Il circuito di Imola ha ospitato domenica la seconda tappa del Campionato Italiano di Velocità, tenutasi in condizioni di pioggia. I piloti dell’Honda San Carlo Junior Team con il Team Speed Master hanno dimostrato la loro grinta in pista nella gara odierna.
Andrea Locatelli (San Carlo Junior Team) in sella alla Honda NSF250R preparata da Speed Master ha perso la pole position Moto3 per soli 7 millesimi ma in gara ha effettuato una buona partenza e si è posizionato in testa alla classe Moto3 fin dalle prime fasi. Il Bergamasco ha presto raggiunto anche i piloti in sella alle due tempi, prendendo distacco anche dalle 125cc e tagliando il traguardo in prima posizione assoluta.
Michael Coletti ha dimostrato le sue potenzialità sul tracciato di Imola e ha lottato con un gruppo di piloti molto veloci, concludendo in quinta posizione. È stato un allenamento positivo anche per Pedro Rodríguez, che ha avuto modo di girare sul circuito italiano per la prima volta e in condizioni di pioggia. Lo Spagnolo si sta preparando per la seconda gara del Campionato Spagnolo, che si terrà a Navarra il 22 aprile.
Curiosità tra le Moto3 dove ottiene il sesto posto di categoria e 10° assoluto di Luca Marini, fratellino di Valentino Rossi, alla seconda gara nel CIV con la Honda NSF250R del Bierreti Racing.
01- Andrea Locatelli – Honda San Carlo Junior Team – Honda NSF250R – 10 giri in 22’16.024 (Moto3)
02- Matteo Ferrari – Honda San Carlo Junior Team – Honda NSF250R – + 6.714 (Moto3)
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…