Valentino Rossi sarà in pista all’Autodromo di Monza tra il 13 ed il 15 aprile per il primo appuntamento della stagione 2012 del Blancpain Endurance Series, campionato per vetture Gran Turismo, che ha debuttato lo scorso anno.
L’italiano sarà al volante di una Ferrari 458 Italia, preparata da Kessel Racing, che dividerà con l’inseparabile amico Alessio Salucci. L’ultima volta che Rossi partecipò ad una gara di resistenza fu nel 2009 a Vallelunga, ai comandi di una Ferrari F430 GT3.
Tra i protagonisti della corsa il vincitore della “24 ore di Le Mans” David Brabham, gli ex piloti Formula 1 Mark Blundell e Karl Wendlinger, oltre a numerosi specialisti di gare di durata. Di rilievo assoluto l’elenco delle 60 vetture iscritte al Blancpain Endurance Series con le Gran Turismo di ben 11 Case: Audi, Aston Martin, BMW, Dodge, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, McLaren, Mercedes, Nissan e Porsche.
Il programma dell’evento include sessioni libere del venerdì, qualifica il sabato e gara di tre ore a partire dalle 14.15 della domenica.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…