Carlos Checa e la Ducati pronti a replicare ad Assen la doppietta di Imola

Carlos Checa, Ducati Althea Racing

Carlos Checa sbarca ad Assen con un solo obiettivo: “far bene e se possibile replicare la doppietta di Imola”, proprio ad Assen il pilota spagnolo sfoderò l’anno scorso una prestazione maiuscola con la vittoria in gara 2 ed un terzo posto in gara 1, oltre alla vittoria in Superpole.

Dopo il week end perfetto di Imola davanti a quello che considera quasi come il suo pubblico ‘di casa’, che lo ha acclamato durante le due belle vittorie, Carlos Checa è pronto a dare il massimo anche in terra olandese, dove troverà una concorrenza spietata da parte di Max Biaggi (Aprilia) e Tom Sykes (Kawasaki).

Davide Giugliano invece ha girato pagina dopo il deludente risultato di Imola. Davide ed i suoi tecnici si stanno concentrando per ottenere piu’ punti possibili su di un tracciato sul quale il giovane pilota italiano ha già mostrato in passato tutto il suo potenziale. Un anno fa infatti, Giugliano fece valere il suo talento andando a vincere la gara della Superstock 1000 FIM Cup che lo avvicinò alla conquista del titolo 2011.

Il team Althea Racing partecipera’ anche nella categoria Superstock 1000, affidando la nuova 1199 Panigale a Federico Sandi.

Carlos Checa
Imola e’ stato un evento davvero spettacolare e meglio di così non si poteva certo fare! Sono molto soddisfatto, anche perche’ i punti guardagnati li’ saranno fondamentali per il campionato. Adesso dobbiamo concentrarci su Assen, dove spero di poter fare due belle gare prima del quarto round di Monza – che sara’ sicuramente piu’ difficile per la Ducati. L’anno scorso e’ andato molto bene con una vittoria e un terzo posto – puntiamo ad un risultato simile anche nel 2012”.

Davide Giugliano
Imola e’ stato per me un weekend da dimenticare. Nelle ultime settimane ho continuato a concentrarmi sull’allenamento per poter affrontare le gare di Assen nelle migliori condizioni possibili. Mi piace la pista olandese e mi sento fiducioso; lavorero’ insieme a miei tecnici per fare due belle gare domenica”.

Impostazioni privacy