Carlos Checa sbarca ad Assen con un solo obiettivo: “far bene e se possibile replicare la doppietta di Imola”, proprio ad Assen il pilota spagnolo sfoderò l’anno scorso una prestazione maiuscola con la vittoria in gara 2 ed un terzo posto in gara 1, oltre alla vittoria in Superpole.
Dopo il week end perfetto di Imola davanti a quello che considera quasi come il suo pubblico ‘di casa’, che lo ha acclamato durante le due belle vittorie, Carlos Checa è pronto a dare il massimo anche in terra olandese, dove troverà una concorrenza spietata da parte di Max Biaggi (Aprilia) e Tom Sykes (Kawasaki).
Davide Giugliano invece ha girato pagina dopo il deludente risultato di Imola. Davide ed i suoi tecnici si stanno concentrando per ottenere piu’ punti possibili su di un tracciato sul quale il giovane pilota italiano ha già mostrato in passato tutto il suo potenziale. Un anno fa infatti, Giugliano fece valere il suo talento andando a vincere la gara della Superstock 1000 FIM Cup che lo avvicinò alla conquista del titolo 2011.
Il team Althea Racing partecipera’ anche nella categoria Superstock 1000, affidando la nuova 1199 Panigale a Federico Sandi.
Carlos Checa
Davide Giugliano
“Imola e’ stato per me un weekend da dimenticare. Nelle ultime settimane ho continuato a concentrarmi sull’allenamento per poter affrontare le gare di Assen nelle migliori condizioni possibili. Mi piace la pista olandese e mi sento fiducioso; lavorero’ insieme a miei tecnici per fare due belle gare domenica”.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…