MotoGP: Speedweek Magazine esalta le doti di Stefan Bradl

Stefan Bradl, pilota tedesco del team LCR Honda

Jerez, 26 Aprile: dopo il round di apertura svoltosi in Qatar, il circus del MotoGP arriva in Europa questo week end e precisamente a Jerez nel Sud della Spagna dove le Honda RC213V del Team LCR porteranno i colori del Title Sponsor Speedweek Magazine.

Il magazine fondato nel Gennaio del 2009 è diretto dal giornalista Günther Wiesinger tra i più stimati e rispettati nell’ambito del MotoGP. Speedweek Magazine si occupa di “racing” includendo le 2 e le 4 ruote e fornendo ai propri lettori le ultimissime news incluse le performance e le curiosità del talento Stefan Bradl che il magazine ha supportato sin sia da subito. Il pilota LCR ha debuttato a Losail impressionando tutti con il suo ottimo 8° piazzamento. Il 22-enne Tedesco era il pole man dello scorso anno in Moto2 sulla pista di Jerez ma la Honda RC213V è un “animale” diverso da gestire soprattutto su questo tracciato ma Bradl lo sa bene dopo aver provato la moto Giapponese qui nei test pre campionato.

Stefan Bradl
Sono impaziente di tornare in pista qui in Europa. Abbiamo già provato la moto qui a Marzo per i test pre campionato acquisendo molti dati che ci saranno utili e il pacchetto tecnico non era niente male. Sono felice di tornare in Spagna perché l’atmosfera qui è “caliente” e soprattutto il timing del week end è quello standard. La pista mi piace ma sento la differenza tra le categorie minori e la MotoGP: il tracciato sembra più corto perché devi cambiare lo stile di guida. La gara sarà più faticosa (parlando di stress fisico) perché non ci sono rettilinei troppo lunghi e pochi punti dove potersi “rilassare” lungo la pista ma io sono pronto”.

Impostazioni privacy