Andrea Iannone tra i big della Moto2, 6° tempo e seconda fila

Andrea Iannone, 6° tempo sul circuito dell'Estoril

La griglia di partenza per la gara della Moto2 presso il circuito Fernando Pires da Silva è stata definita con le qualifiche della giornata odierna.
Nelle prove libere della mattina, Iannone e la sua squadra hanno optato per delle scelte più tradizionali per la messa a punto della Speed Up, assicurandosi un miglioramento rispetto alla giornata di ieri e confermandosi fra i dieci piloti più veloci in pista.

Nelle qualifiche, il pilota di Vasto ha fatto dei passi avanti per quanto riguarda il ritmo in vista della gara, guadagnando un’ottima sesta posizione con l’ultimo giro a disposizione. Di Meglio e la sua squadra, dopo un buon inizio nella prima parte delle libere, hanno sfruttato il resto del tempo a disposizione per provare delle modifiche al setting della moto. Il Francese, nel turno del pomeriggio, stava lottando per migliorare la sua posizione in griglia, ma una scivolata lo ha costretto a concludere la sessione in anticipo.

Andrea Iannone #29 – 6° in 1’41.461
“Rispetto a ieri, devo dire che siamo migliorati molto. Nelle prove di ieri faticavo a guidare, non avevo un buon feeling con la moto e ci mancava grip. Questa mattina abbiamo lavorato per risolvere la situazione e siamo riusciti a progredire nettamente. In qualsiasi caso non credo che sia del tutto sufficiente in vista della gara di domani: i nostri avversari sono molto veloci e forti, ci vorrà parecchio impegno per essere competitivi in gara. Ora analizzeremo i dati per capire dove abbiamo margine per migliorare ancora un po’, cercheremo di capire qual è la direzione da prendere e quale da evitare. Ringrazio la squadra per il loro impegno e il lavoro svolto.”

Mike di Meglio #63 – 14° in 1’41.815
“Sono dispiaciuto perché avremmo potuto fare meglio. Nell’ultima uscita abbiamo montato la gomma che pensavamo ci avrebbe fatto migliorare, ed effettivamente sono stato subito più veloce. Sono stato rallentato da altri piloti e ho trovato traffico in pista. Dobbiamo sistemare alcune cose per avere una migliore stabilità della moto. Per la gara di domani dovremmo avere un buon ritmo, ora penseremo alcune migliorie per fare uno step in avanti e rischiare di meno.”

Impostazioni privacy