Stefan Bradl sfortunato: la bandiera rossa gli fa sfumare il giro veloce

Stefan Bradl, pilota esordiente in MotoGP con la LCR Honda

Estoril, 5 Maggio: per la prima volta nel corso della stagione il pilota LCR Stefan Bradl ha dovuto fare i conti con la sfortuna che ha fatto sfumare il suo giro veloce nel turno delle qualifiche del GP di Estoril a causa della bandiera rossa esposta dopo una caduta.

A undici minuti dal termine del turno pomeridiano De Puniet ha perso il controllo dell’anteriore della sua moto colpendo Edwards ed entrambi sono finiti sulla ghiaia proprio mentre il Tedesco in sella Honda RC213V stava effettuando il suo giro veloce con le gomme morbide e si è visto costretto a rientrare al box insieme ai suoi colleghi. Nel turno delle libere della mattina Bradl aveva lavorato sodo e con ottimi risultati per risolvere i problemi di trazione della giornata di ieri ma ora la sua partenza dall’11° posto (1’38.265) renderà il suo inizio gara più complicato.

Stefan Bradl – 11°
“Siamo stati sfortunati oggi: senza la bandiera rossa saremmo partiti dal settimo posto probabilmente. Sono un po’ di dispiaciuto perché avevamo fatto un buon lavoro con i tecnici rispetto a ieri quando eravamo lontani dai primi. Oggi il gap si è ridotto ad un secondo ma nel giro buono ho visto la bandiera rossa all’ultima curva e ho chiuso il gas. Partire dall’11° posto sarà più complicato ad inizio gara ma la messa a punto giusta c’è e io sono riuscito ad adattarmi bene a questo tracciato”.

Impostazioni privacy