Stefan Bradl ancora nella top 10, entusiasmo nel team LCR Honda

Stefan Bradl, LCR Honda, chiudeo con il 9° posto all'Estoril

Stefan Bradl chiude con un ottimo 9° posto i 28 giri del GP del Portogallo sul tracciato del’Estoril mantenendo la 7° posizione nella classifica mondiale (24 punti) dopo 3 gare soltanto.

Il complesso circuito Portoghese, stretto ed irregolare, rappresenta sempre una sfida speciale specialmente per i debuttanti della MotoGP come Bradl ma il Tedesco in sella alla Honda RC213V ha dimostrato di essere professionale e veloce anche stavolta terminando le libere al decimo posto anche se nelle qualifiche una bandiera rossa ha rovinato la sua performance costringendolo all’11° posto in griglia.

Stefan Bradl – 9°
“Beh…in generale è stato un weekend complicato per noi. Abbiamo faticato con la trazione posteriore sin dalle libere di Venerdì ma poi Sabato le cose sono migliorate parzialmente: in gara infatti non mi sentivo molto sicuro in entrata di curva. Sono partito bene anche oggi e ho fatto un paio di sorpassi davvero buoni ma a metà gara è ritornato il problema sul posteriore e perdevo troppo tempo in curva. Specialmente nelle curve veloci ci mettevo troppo a riaprire il gas e quindi siamo stati un po’ penalizzati. E’ la prima volta che ci capita e Spies di certo aveva un passo più veloce del mio. Tuttavia è un altro weekend positivo per me ed il Team”.

Impostazioni privacy