Motomondiale logo

De Puniet si coccola il sesto posto a Losail

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha concluso 6° posizione il primo GP notturno della stagione sul tracciato di Losail illuminato a giorno. Con una temperatura dell’asfalto di circa 26°C i piloti della classe regina sono scesi in pista per la gara di apertura della stagione 2010 alle 23:00 ora locale […]


De Puniet, sesto posto a Losail

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha concluso 6° posizione il primo GP notturno della stagione sul tracciato di Losail illuminato a giorno. Con una temperatura dell’asfalto di circa 26°C i piloti della classe regina sono scesi in pista per la gara di apertura della stagione 2010 alle 23:00 ora locale e Rossi ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale sul tracciato desertico seguito da Lorenzo e Dovizioso.

De Puniet è stato uno dei protagonisti dei due giorni di prove mostrando un ottimo passo con le gomme da gara. Il 29enne è partito bene dalla seconda fila dopo l’ottima performance nelle qualifiche di ieri quando ha segnato il 4° tempo in sella alla RC212V. Alla fine del primo giro Randy era nono ma ha immediatamente iniziato a impostare il passo giusto classificandosi il secondo pilota Honda sul traguardo dopo Dovizioso.

De Puniet
“Sono stato lì davanti tutto il week end e sono molto soddisfatto di questo risultato. Non ho fatto una brutta partenza ma la bagarre nelle prime curve mi ha costretto a chiudere il gas per un attimo ed ho perso qualche posizione. Dopo ho iniziato a girare bene perché ero sicuro di avere una moto apposto ed il mio passo era simile a quello del gruppo lì davanti: questo è davvero incredibile per un team satellite. Il lavoro duro dello scorso inverno e il fatto di concentrarsi soprattutto sulla distanza e non sul giro veloce ci ha permesso di chiudere con un ottimo sesto posto il primo round del campionato”.