Inizio+complicato+per+Pramac+Racing
motomondialeit
/444-inizio-complicato-per-pramac-racing/amp/
Categories: MotoGP

Inizio complicato per Pramac Racing


Giornata davvero sfortunata per il Pramac Racing Team che nel giro di sette tornate ha visto scivolare entrambi i piloti nel corso del Gran Premio del Qatar. Esordio da dimenticare per il duo bianco verde che sin dal prossimo GP in Giappone tra due settimane dovrà rifarsi. La gara di Mika Kallio non è iniziata per niente bene, infatti, il pilota finlandese ha subito due spallate prima da Spies, alla seconda curva, e poi da Barbera che l’ha mandato fuori pista. Ripartito in ultima posizione ha cercato il recupero terminando però la sua gara dopo solo due giri. Aleix è invece scivolato nell’ultima curva della settimana tornata: rialzatosi ha provato a tornare in pista ma dopo aver visto che la moto non era più utilizzabile ha preferito rientrare in pista.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing

“Peccato davvero perché su questa pista la nostra moto era molto competitiva. Mika è stato colpito due volte nel corso del primo giro e la seconda volta è stato addirittura buttato fuori pista. Probabilmente, rientrato in pista in ultima posizione, stava spingendo al massimo e la moto era ancora sporca e quindi non perfetta. Ci riproveremo in Giappone. Aleix è stato molto sfortunato: stava facendo una buona gara ma purtroppo ha perso l’anteriore scivolando nella curva che precedava il rettilineo finale.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – DNF
“Che dire ! Forse la peggiore partenza della mia carriera. Sinceramente anche la più sfortunata: sono riuscito a guadagnare qualche posizione alla prima staccata, ma alla seconda curva mi ha toccato Spies facendomi perdere cinque posizioni. Dopo poche curve Barbera, involontariamente, ha fato meglio sbattendomi fuori tracciato. Rientrato in pista in ultima posizione stavo cercando di spingere per riattaccarmi al gruppo ma sono scivolato in curva e non ce stato più niente da fare. Dimentichiamo questa gara e pensiamo alla lunga stagione che ci attende.”

Aleix Espargarò – Pilota Pramac Racing Team – DNF
“Nelle prima tornate avevo un po’ di difficoltà, ma proprio quando sentivo che il mio feeling con la moto stava migliorando mi sono ritrovato con il sedere per terra. Mi stavo avvicinando ai piloti davanti a me ed ero confidente di poterli raggiungere. Non ho molto altro da dire, ci toccherà guadagnare i punti persi qui tra due settimane in Giappone.”

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ  possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la veritĂ  su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago