SBK, Carlos Checa alla riscossa: “negli USA per recuperare i punti persi a Donington”

Carlos Checa, Ducati Althea Racing, dopo la sfortunata Gara 2 a Donington dovrà recuperare terreno su Biaggi

Salt Lake City (USA), giovedì 24 maggio 2012 –  i piloti del team Althea Racing, Carlos Checa e Davide Giugliano sono impazienti, sul circuito del  Miller Motorsports Park a Salt Lake City dovranno recuperare il gap che si è creato dopo Donington, soprattutto per quanto riguarda Checa che è stato staccato in classifica da Biaggi. Per lo spagnolo si tratta della sua pista preferita mentre Giugliano vedra’ il tracciato per la prima volta.

L’ultimo round di Donington, concluso dieci giorni fa, si e’ rilevato molto deludente per entrambi i portacolori del team Althea.
Nella prima gara i piloti hanno tagliato il traguardo in sesta (Checa) e settima (Giugliano) posizione mentre nella seconda manche entrambi sono caduti. Dopo i primi cinque round, Carlos si trova in quarta posizione in classifica, alle spalle di Sykes, Rea e Biaggi; Davide e’ nono.

I risultati del campione in carica sulla pista di Miller parlano da se’: due doppiette ed un secondo posto negli ultimi quattro anni. Probabilmente il circuito Superbike preferito da Checa. Il pilota spagnolo si augura di poter ottenere due ottimi risultati anche quest’anno. Il suo compagno di squadra Giugliano non ha mai girato a Miller, essendo uno dei circuiti dove la categoria Stock 1000, a cui Davide ha partecipato negli ultimi anni, non corre. Com’e’ ormai tradizione, la gara si svolgera’ il lunedi’ (28 maggio), che e’ il giorno della Memoria per gli americani.

Carlos Checa
“Mi e’ sempre piaciuto l’ambiente al circuito di Miller, la gente, le montagne, il tracciato stesso. La pista e’ molto adatta al mio stile di guida e ho tante bei ricordi grazie ai risultati ottenuti li’ negli ultimi anni. Abbiamo perso terreno in classifica a Donington e c’e’ sicuramente bisogno di fare due ottimi risultati in questo weekend”.

Davide Giugliano
“Miller Motorsports Park sara’ una pista completamente nuova per me. Non vedo l’ora di vederla perché ho sentito tante belle cose e so che a Carlos piace molto. Sono molto dispiaciuto per i risultati di Donington e quindi vorrei rifarmi a Salt Lake e faro’ di tutto per fare piu’ punti possibili e per migliorare la mia posizione in classifica”.

Impostazioni privacy