È lei la regina di Harley in Europa: è la più venduta ed amata, il merito è anche del prezzo

Il celebre marchio made in USA non smette di attirare tantissimi appassionati anche in Europa, merito anche del listino aggiornato.

Harley Davidson è uno di quei marchi talmente blasonati che non hanno certo necessità di presentazione o di introduzione. Qualsiasi motociclista o appassionato di due ruote non può non aver potuto apprezzare almeno una volta il procedere di una chopper del brand americano mentre passeggia con il suo tipico sound borbottante lungo le strade delle nostre città. Meglio, lungo il percorso di una rilassante strada provinciale italiana godendosi le dolci curve o attraverso il lungomare di una affascinante cittadina costiera.

Harley Davidson più vendita Europa
La Harley Davidson regina del mercato (Ansa) – Motomondiale.it

Il sogno americano su due ruote non può che essere incarnato alla perfezione dalla Harley Davidson, un successo divenuto planetario grazie al proprio stile inconfondibile. Le sue imitazioni sono state tante, molti hanno provato a copiarne lo stile, ma senza il successo sperato. Harley in Italia è apprezzatissima, i suoi fan club sono sparpagliati lungo tutta la penisola e tra le più apprezzate ce n’è una che le batte tutte. Grazie principalmente al suo design e sound iconico, abbinato al prezzo comunque abbordabile.

La Nightster è la piccola più apprezzata

La gamma offerta per l’Italia dalla Harley Davidson è davvero imponente. Si parte dalle classicissime Grand American Touring, per passare per le Cruiser da viaggio, addirittura per le tre ruote Trike, le modaiole Adventure Touring, fino alle sportive Sport. Una lista davvero lunga di prodotti messa a disposizione dal brand USA per i centauri nostrani. Quella che andremo a prendere in considerazione oggi, però, è la più piccolina della famiglia Harley, ossia la Nightster facente parte del segmento delle Sport.

la piccola harley
Harley Davidson Nightster è la piccola di casa Harley (harley-davidson.com) – motomondiale.it

Non chiamatela “entry level”. Offendereste il marchio e anche i suoi fan più docili. Eppure avreste ragione a riguardo, visto che la Nightster è proprio la Harley più piccola ed economica offerta nell’universo Harley. La sua posizione non è certo di quelle più comode: deve attirare i nuovi clienti che vogliono entrare nel mondo Harley Davidson, prendendo in carico la difficile eredità del successo senza precedenti della sua antesignana Sportster 883, ormai in pensionamento.

Per non deludere i propri clienti, hanno pensato bene di darle un tocco di sportività che certo non guasta. Infatti il propulsore che la muoverà sarà il bicilindrico 975 cc di Milwaukee a V di 60°, raffreddato a liquido e con una potenza di 75 CV. Forse un sacrilegio per i fan più incalliti, che da sempre hanno visto adottato il più classico raffreddamento ad aria ma il modello è sicuramente in perfetto stile americano. Dalla sua poi, il prezzo, che si attesta intorno ai 16.900 euro. Cifre davvero interessante considerando che si tratta di una Harley Davidson.

Impostazioni privacy