Salt Lake City (USA), giovedì 24 maggio 2012 – i piloti del team Althea Racing, Carlos Checa e Davide Giugliano sono impazienti, sul circuito del Miller Motorsports Park a Salt Lake City dovranno recuperare il gap che si è creato dopo Donington, soprattutto per quanto riguarda Checa che è stato staccato in classifica da Biaggi. Per lo spagnolo si tratta della sua pista preferita mentre Giugliano vedra’ il tracciato per la prima volta.
L’ultimo round di Donington, concluso dieci giorni fa, si e’ rilevato molto deludente per entrambi i portacolori del team Althea.
I risultati del campione in carica sulla pista di Miller parlano da se’: due doppiette ed un secondo posto negli ultimi quattro anni. Probabilmente il circuito Superbike preferito da Checa. Il pilota spagnolo si augura di poter ottenere due ottimi risultati anche quest’anno. Il suo compagno di squadra Giugliano non ha mai girato a Miller, essendo uno dei circuiti dove la categoria Stock 1000, a cui Davide ha partecipato negli ultimi anni, non corre. Com’e’ ormai tradizione, la gara si svolgera’ il lunedi’ (28 maggio), che e’ il giorno della Memoria per gli americani.
Carlos Checa
Davide Giugliano
“Miller Motorsports Park sara’ una pista completamente nuova per me. Non vedo l’ora di vederla perché ho sentito tante belle cose e so che a Carlos piace molto. Sono molto dispiaciuto per i risultati di Donington e quindi vorrei rifarmi a Salt Lake e faro’ di tutto per fare piu’ punti possibili e per migliorare la mia posizione in classifica”.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…