SBK%2C+Carlos+Checa+alla+riscossa%3A+%26%238220%3Bnegli+USA+per+recuperare+i+punti+persi+a+Donington%26%238221%3B
motomondialeit
/4496-sbk-carlos-checa-alla-riscossa-negli-usa-per-recuperare-i-punti-persi-a-donington/amp/
Categories: Superbike

SBK, Carlos Checa alla riscossa: “negli USA per recuperare i punti persi a Donington”

Salt Lake City (USA), giovedì 24 maggio 2012 –  i piloti del team Althea Racing, Carlos Checa e Davide Giugliano sono impazienti, sul circuito del  Miller Motorsports Park a Salt Lake City dovranno recuperare il gap che si è creato dopo Donington, soprattutto per quanto riguarda Checa che è stato staccato in classifica da Biaggi. Per lo spagnolo si tratta della sua pista preferita mentre Giugliano vedra’ il tracciato per la prima volta.

L’ultimo round di Donington, concluso dieci giorni fa, si e’ rilevato molto deludente per entrambi i portacolori del team Althea.
Nella prima gara i piloti hanno tagliato il traguardo in sesta (Checa) e settima (Giugliano) posizione mentre nella seconda manche entrambi sono caduti. Dopo i primi cinque round, Carlos si trova in quarta posizione in classifica, alle spalle di Sykes, Rea e Biaggi; Davide e’ nono.

I risultati del campione in carica sulla pista di Miller parlano da se’: due doppiette ed un secondo posto negli ultimi quattro anni. Probabilmente il circuito Superbike preferito da Checa. Il pilota spagnolo si augura di poter ottenere due ottimi risultati anche quest’anno. Il suo compagno di squadra Giugliano non ha mai girato a Miller, essendo uno dei circuiti dove la categoria Stock 1000, a cui Davide ha partecipato negli ultimi anni, non corre. Com’e’ ormai tradizione, la gara si svolgera’ il lunedi’ (28 maggio), che e’ il giorno della Memoria per gli americani.

Carlos Checa
“Mi e’ sempre piaciuto l’ambiente al circuito di Miller, la gente, le montagne, il tracciato stesso. La pista e’ molto adatta al mio stile di guida e ho tante bei ricordi grazie ai risultati ottenuti li’ negli ultimi anni. Abbiamo perso terreno in classifica a Donington e c’e’ sicuramente bisogno di fare due ottimi risultati in questo weekend”.

Davide Giugliano
“Miller Motorsports Park sara’ una pista completamente nuova per me. Non vedo l’ora di vederla perché ho sentito tante belle cose e so che a Carlos piace molto. Sono molto dispiaciuto per i risultati di Donington e quindi vorrei rifarmi a Salt Lake e faro’ di tutto per fare piu’ punti possibili e per migliorare la mia posizione in classifica”.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago