SBK: le Ducati sbancano la Superpole, Smrz 1°, Checa 2° e Giugliano 4°, seconda fila per Biaggi

Checa, Smrz e Sykes sul podio della Tissot Superpole al Miller Motorsports Park

Jakub “Kuba” Smrz, pilota ceco del team Liberty Racing, infila Carlos Checa (Althea Racing) nell’ultimo giro disponibile e va a conquistare la Tissot Superpole per la seconda volta in carriera (Misano 2009).

Una prima fila quasi tutta Ducati, che vede oltre a Smrz e Checa anche il sorprendente Davide Giugliano (Althea Racing) che chiude con il quarto tempo. Solo Tom Sykes (Kawasaki Racing) si riesce ad intrufolare in prima fila segnando il terzo miglior tempo.

Passi indietro invece per Max Biaggi (Aprilia Racing) sceso al settimo posto (seconda fila) e per Marco Melandri (BMW Motorrad) finito in nona posizione (terza fila).

Biaggi è capoclassifica del Mondiale e nelle due gare (il via alle 20 e 23.30 italiane) dovrà difendere il primato dall’assalto degli inseguitori. Melandri è staccato di 31 punti ed è preceduto anche da Checa (-23 punti), Rea (20,5) e Sykes a soli cinque punti da Biaggi.

Jonathan Rea (Honda World Superbike) ha fatto il quinto tempo e partirà davanti a Sylvain Guintoli, compagno di scuderia di Smrz. La Ducati ha dunque piazzato quattro moto ai primi sei posti sul tracciato sul quale Checa ha dominato un anno fa.

Impostazioni privacy