Motomondiale logo

Si rinnova il connubio tra la Energy Resources e il Pramac Racing Team

Anche per la stagione di MotoGP 2010 si rinnova il connubio tra la Energy Resources e il Pramac Racing Team. La partnership, nata lo scorso anno, si rafforza grazie al progetto The Green Energy Team che Pramac Racing porterà avanti per questa stagione. Energy Resources è un System Integrator che ricerca, progetta e realizza tecnologie […]


Pramac Racing Team - MotoGP 2010

Anche per la stagione di MotoGP 2010 si rinnova il connubio tra la Energy Resources e il Pramac Racing Team. La partnership, nata lo scorso anno, si rafforza grazie al progetto The Green Energy Team che Pramac Racing porterà avanti per questa stagione. Energy Resources è un System Integrator che ricerca, progetta e realizza tecnologie per il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili. La mission dell’azienda italiana, che ha i propri stabilimenti ad Ancona, si rivolge verso l’energia, o per meglio dire, verso tutte quelle forme di energia che sfruttando le risorse naturali, tendono a migliorare la qualità della vita di tutti noi senza compromettere la possibilità, per le future generazioni, di poter vivere un pianeta sano ed ospitale. L’azienda sviluppa il proprio campo d’azione su tre fonti rinnovabili principali che sono: fotovoltaico, geotermico e minieolico.

Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team
“Obiettivo: ridurre le emissioni di CO2”
“La partnership tra un team che ha come obiettivo ridurre al minimo le proprie emissioni di C02, e un System Integrator come Energy Resources, penso sia l’ideale. Potremo infatti sfruttare al meglio le conoscenze che Energy Resources ha sviluppato negli anni per ottenere una maggiore efficienza energetica dalle nostre istallazioni. La MotoGP ha da sempre una caratura internazionale e confidiamo che con questa collaborazione Energy Resources possa continuare ad incrementare la sua rinomanza non solo in Italia ma nel mondo.”

Enrico Cappanera – Amministratore Delegato di Energy Resources
“La sfida di portare la filosofia green nel mondo del motociclismo”
“La sfida di portare la filosofia green nel mondo del motociclismo ci ha fortemente stimolato – commenta Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources -, per questo abbiamo voluto sposare la scelta di Pramac, con cui esiste da anni una importante collaborazione che riguarda le innovative componenti tecniche che utilizziamo nei nostri impianti ad energia rinnovabile. Come sponsor del Green Energy Team intendiamo sostenere tutte quelle iniziative che contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera e a sensibilizzare sui temi dello sviluppo sostenibile”.