La Ducati termina i test, Rossi “quasi” soddisfatto ma litiga con la centralina

Valentino Rossi test Aragon 2012

Buon test per la Ducati ad Aragon dove il bel tempo ha permesso ai piloti di sfogare un po’ la GP12 e di provare un po’ di soluzioni.
L’idea è che si stiano facendo passi avanti ma solo il prossimo GP potrà dirci, o meglio, confermarci questa ipotesi.

Hadyen compie 66 giri, Rossi 70, ma il pesarese deve rimanere fermo per un quarto d’ora a causa di un problema alla centralina.

Nicky Hayden (Ducati Team) 1:50.204 (66 giri)
“Non avremmo potuto sperare in un meteo migliore di quello che abbiamo trovato oggi qui ad Aragon. Era caldo ma la temperatura non era insopportabile e ci ha permesso di fare un buon lavoro. La giornata è iniziata bene, siamo riusciti a trovare subito delle cose positive. Nel pomeriggio abbiamo provato alcune modifiche più sostanziose ma non siamo riusciti ad andare più forte. Ci sarebbe piaciuto essere un po’ più vicini al top ma abbiamo comunque raccolto delle informazioni valide e, mettendo insieme tutto, speriamo di fare un passo in avanti la prossima volta”.
Valentino Rossi (Ducati Team) 1:50.369 (70 giri)
“E’ andata abbastanza bene perché era importante girare un po’ in questa pista di cui non conoscevo bene tutti i “segreti”. Mi spiace solo aver avuto un problemino alla fine del turno, forse un filo della centralina che si è rotto, che mi ha tenuto fermo al box per quindici minuti, impedendomi di usare la seconda gomma morbida che avevo a disposizione. Penso che altrimenti avrei potuto togliere ancora qualche “decimino”. Non abbiamo fatto in tempo a riprovare il forcellone in alluminio ma abbiamo comunque trovato alcune cose positive quindi possiamo dire che è stato un buon test”.
Impostazioni privacy