Negli ultimi due giorni il tempo non è stato molto “gentile” con i piloti impegnati nel GP d’Inghilterra: forte vento, basse temperature e qualche acquazzone ma il sesto round del calendario si è svolto sulla pista asciutta e parzialmente soleggiata con Stefan Bradl che termina il GP in ottava posizione.
Il Campione della Moto2 2011 ha dovuto comunque gareggiare con un disagio non da poco per chi deve guidare una moto. Sabato mattina è stato infatti vittima di una caduta nelle libere riportando una ferita profonda all’anulare della mano sinistra.
Nonostante l’infortunio il pilota tedesco ha comunque portato a termine la sua gara resistendo con tenacia all’arrembaggio finale di Valentino Rossi e cedendo solo ad un Cal Crutchlow indemoniato.
Stefan Bradl
“Tutto sommato possiamo essere soddisfatti perché sia nel warm up che ne in gara abbiamo migliorato il nostro ritmo. Purtroppo ieri sono caduto nelle prove libere del mattino e ci è costata cara perché abbiamo perso un turno intero ma poteva andare peggio: il dito non è rotto. Non è stato il weekend perfetto per noi ma dobbiamo vedere anche il lato positivo. La mia partenza non è stata eccellente perché nei primi giri ho perso un po’ il feeling a causa della ferita al dito. Poi alcuni piloti mi hanno rallentato e non è stato facile passarli. A metà gara Cructhlow mi ha passato e ho fatto un paio di errori con la frizione mentre scalavo le marce: non credevo che il dito mi avrebbe dato tutti sti guai. Comunque sia il ritmo verso fine gara era buono e il potenziale c’è: ci riproviamo ad Assen!”
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…