MotoGP%3A+Stefan+Bradl+guerriero+in+pista%2C+8%C2%B0+posto+a+Silverstone+nonostante+l%26%238217%3Binfortunio
motomondialeit
/4802-motogp-stefan-bradl-guerriero-pista-8-posto-silverstone-nonostante-linfortunio/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Stefan Bradl guerriero in pista, 8° posto a Silverstone nonostante l’infortunio

Negli ultimi due giorni il tempo non è stato molto “gentile” con i piloti impegnati nel GP d’Inghilterra: forte vento, basse temperature e qualche acquazzone ma il sesto round del calendario si è svolto sulla pista asciutta e parzialmente soleggiata con Stefan Bradl che termina il GP in ottava posizione.

Il Campione della Moto2 2011 ha dovuto comunque gareggiare con un disagio non da poco per chi deve guidare una moto. Sabato mattina è stato infatti vittima di una caduta nelle libere riportando una ferita profonda all’anulare della mano sinistra.

Nonostante l’infortunio il pilota tedesco ha comunque portato a termine la sua gara resistendo con tenacia all’arrembaggio finale di Valentino Rossi e cedendo solo ad un Cal Crutchlow indemoniato.

Stefan Bradl
“Tutto sommato possiamo essere soddisfatti perché sia nel warm up che ne in gara abbiamo migliorato il nostro ritmo. Purtroppo ieri sono caduto nelle prove libere del mattino e ci è costata cara perché abbiamo perso un turno intero ma poteva andare peggio: il dito non è rotto. Non è stato il weekend perfetto per noi ma dobbiamo vedere anche il lato positivo. La mia partenza non è stata eccellente perché nei primi giri ho perso un po’ il feeling a causa della ferita al dito. Poi alcuni piloti mi hanno rallentato e non è stato facile passarli. A metà gara Cructhlow mi ha passato e ho fatto un paio di errori con la frizione mentre scalavo le marce: non credevo che il dito mi avrebbe dato tutti sti guai. Comunque sia il ritmo verso fine gara era buono e il potenziale c’è: ci riproviamo ad Assen!” 


Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago