In Moto3 missione Mugello per Niccolò Antonelli “mi impegnerò al massimo”

Niccolò Antonelli (Team Gresini Moto 3), stagione 2012

La gara del Sachsenring per Niccolò Antonelli è stata difficile e magari non fruttuosa come pensava il giovane pilota italiano, ma un 12° posto porta punti e, nella fattispecie, è stato anche il miglior piazzamento italiano nella Moto3 nel GP di Germania.

Un risultato quindi positivo che però non ha resto particolarmente contento il giovane talento del team Gresini che spera di fare meglio al Mugello, sulla pista di casa, che Niccolò conosce bene.

Correre davanti al proprio pubblico potrà essere l’arma in più per Antonelli, ma troppi stimoli possono essere anche difficili da gestire, ed il pilota italiano dovrà riuscire anche in questo per andare avanti nel suo percorso di crescita nel Motomondiale.

Niccolò Antonelli
“Alla fine in Germania ero soddisfatto anche se come al solito pretendo da me stesso sempre qualcosa in più. Pur giovane sono uno che non si accontenta ma gara dopo gara sto anche imparando e facendo la dovuta esperienza che ti insegna che in alcune occasioni bisogna sapersi accontentare e guardare avanti. Il Mugello sarà per me una bella occasione, la pista la conosco bene e mi piace un sacco. Ci saranno anche molti miei amici e non mi dispiacerebbe regalar loro una bella gara. Mi impegnerò al massimo per riuscirci. ”

Fausto Gresini
“Io ho corso diversi anni nella 125 che in pratica adesso è la Moto3 e quello che vivo e provo con Niccolò mi appassiona moltissimo. E’ un ragazzo che ha una gran voglia di arrivare ed in certi casi bisogna frenarlo. Stiamo seguendo il suo processo di crescita con grande impegno perché siamo convinti che abbia delle ottime potenzialità. Domenica in Germania con le difficili ed alternanti condizioni della pista ha fatto una bella gara. Adesso al Mugello su una pista che conosce bene e che gli piace potrà esprimersi al meglio. Naturalmente sulla pista di casa si corre sempre il rischio di essere condizionati dall’atmosfera e dalla voglia di far bene e quindi il consiglio che gli daremo sarà quello di restare calmo ed affrontare il fine settimana con la dovuta serenità.”

Impostazioni privacy