Moto3: Niccolò Antonelli chiude bene il primo giorno di libere al Mugello

Niccolò Antonelli (San Carlo Gresini Moto3)

Buon inizio per Niccolò Antonelli nella prima giornata di prove libere al Mugello. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha confermato il buon feeling con la pista toscana ed i progressi fatti vedere nelle ultime gare.

La confidenza con la moto è ottimale e sicuramente con qualche piccolo aggiustamento per le prove di domani potrà puntare ad una buona posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domenica.

Niccolo’ Antonelli (4° 2’ 00” 049)
“Sono contento perché siamo pertiti con il piede giusto. Ho confermato di avere un buon affiatamento con la pista del Mugello ma soprattutto sono soddisfatto di aver fatto il tempo da solo e questo credo sia molto positivo. Il vento era fastidioso ma riuscivo a spingere bene e forse potevo fare anche meglio ma ci penseremo domani. Con qualche piccolissimo intervento che mi consentano di avere ancora più fiducia potrò fare una buona qualifica.”

Fausto Gresini
“E’ andata molto bene! Il Mugello è una pista che Niccolò conosce e quindi si è subito adattato andando forte. A questo punto deve restare molto sereno anche se capisco che non è facile perché il Gran Premio di casa è sempre molto speciale però è importante riuscirci. E’ stato bravo perché ha fatto il tempo da solo senza riferimenti e con le gomme che avevano diversi giri. Insomma chi ben comincia è a metà dell’opera e quindi siamo molto fiduciosi per domani.”

Impostazioni privacy