MotoGP: super Lorenzo fa il record di pista al Mugello, Rossi 10°

Lorenzo FP3 Mugello 2012

Jorge Lorenzo non fa in tempo ad iniziare la sessione che con due giri ha già stampato due volte il cronometro con il tempo più veloce del week end, riuscendo anchea battere il record di pista al Mugello, con 1’47.584.

Un po’ staccate le Honda con Dani Pedrosa e Casey Stoner, rispettivamente a 1 e 3 decimi di gap, ma che sia una giornata buona per la Yamaha arriva dalla prestazione di Ben Spies, ultimo dei piloti a scendere sotto l’1’48, mentre Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow non si risparmiano per completare la top6 di questa ultima prova libera.

La miglior Ducati si conferma quella di Nicky Hayden, settimo a 605 millesimi dal tempo record di Lorenzo. Hector Barbera (Pramac Racing) non è lontano (+0.252s dal compagno di scuderia) mentre Stefan Bradl (LCR Team) completa la terza fila virtuale di questo Gran Premio d’Italia TIM.

Valentino Rossi, in pista con il nuovo casco”Restiamo Uniti”, non va oltre il decimo tempo, nonostante tocchi velocità da brivido sul rettilineo principale (351 km/h). Dietro di lui, tra i piloti ufficiali, solo Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), protagonista sfortunato di un’altra cadura all’altezza della curva 12.

In CRT Aleix Espargaró (Power Electronics Aspar) torna ad essere la miglior moto della sua categoria in pista (più veloce di Bautista nella sessione), seguito dal compagno di squadra Randy de Puniet e Ivan Silva (Avintia Racing MotoGP). Tra gli italiani brilla Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) 15º, seguito da Danilo Petrucci (Came Iodaracing) 16º e Mattia Pasini (Speed Master) 18º.

Impostazioni privacy