Felicità LCR: Stefan Bradl è sempre più convincente

Stefan Bradl (LCR Honda), MotoGP 2012

Stefan Bradl ed il suo Team chiudono il weekend del Mugello in maniera esaltante grazie alla gara impostata dal pilota tedesco in sella alla RC213V che sfiora il podio dopo 23 giri al cardiopalma.

Bradl aveva già dimostrato di essere veloce e convincente già ad inizio stagione quando il 22-enne ha portato la sua Honda al quinto posto sulla pista di Le Mans e al Sachsenring.

Arrivando in Italia Bradl sapeva già che il Mugello poteva essere la svolta visto che è un estimatore del tracciato Toscano e, dopo aver migliorato l’assetto dell’anteriore della sua RCV nelle qualifiche di sabato, il debuttante ha lottato per la terza piazza sino a tre giri dalla fine quando Dovizioso ha tirato fuori gli artigli per ottenere il podio nel GP di casa.

Stefan Bradl
“E’ una sensazione fantastica per me e tutta la squadra. Senza dubbio finire sul podio sarebbe stato semplicemente perfetto ma sono estremamente felice del quarto posto soprattutto su questa pista. Penso che il nostro assetto fosse quasi perfetto oggi: nelle ultime due gare infatti abbiamo avuto qualche problemino con il serbatoio pieno nei primi giri e mi mancava confidenza sul davanti ma qui è andata molto meglio. Abbiamo lavorato bene e trovato la messa a punto giusta per questo tracciato veloce però verso gli ultimi giri ho faticato un pochino in frenata e a quel punto ho deciso di stare calmo. Dovizioso è arrivato e mi ha passato ma riuscivo a seguirlo senza troppo sforzi. Poi è stato Hayden a passarmi con una manovra coraggiosa ma visto che non è uscito bene dalla curva a destra io l’ho ripassato subito. Dalla TV poteva sembrare una manovra un po’ aggressiva la mia ma non è così e comunque all’ultimo giro tutti ci provano. Essere così vicino al podio è incredibile e sono felice per la squadra: ogni weekend danno il massimo per me soprattutto Lucio. Lui è un gran lavoratore e con questo risultato sento di avergli restituito qualcosa di importante”.

Impostazioni privacy