Biaggi e Aprilia a Brno per restare leader della SBK

Max Biaggi ed Eugene Laverty, Aprilia Racing - SBK 2012

Dopo l’entusiasmante tappa di Aragon per l’Aprilia e Max Biaggi, il team vola a Brno in Repubblica Ceca per nono appuntamento stagionale con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica costruttori e piloti, nei quali Aprilia e Biaggi sono saldamente al primo posto.

L’Automotodrom di Brno è un circuito particolarmente caro a Max Biaggi che su questa pista ha ottenuto ben 11 vittorie tra tutte le categorie nelle quali ha gareggiato tra Motomondiale e Superbike, e l’ottimo stato di forma del corsaro potrebbe correggere ulteriormente questa statistica.

Max Biaggi riconosce l’importanza di questo appuntamento e si prepara ad un weekend dove sarà vietato sbagliare: “Arrivare a Brno da leader della classifica è sicuramente impegnativo. Mai come quest’anno ci siamo guadagnati ogni risultato, contro avversari forti e squadre agguerrite. Le 11 vittorie ottenute qui non ci danno alcuna certezza, anche se si tratta di una pista dove siamo sempre andati forte non dobbiamo illuderci. I miglioramenti degli avversari sono evidenti, noi dovremo mettercela davvero tutta e non sbagliare nulla”.

Il podio di Aragon ha restituito fiducia e motivazioni anche ad Eugene Laverty, dopo qualche prestazione opaca. I test successivi alla gara spagnola hanno permesso ad Eugene ed al suo Team di continuare lo sviluppo della Aprilia RSV4, con risultati incoraggianti. L’ambizione del pilota nordirlandese per la gara ceca è di lottare per la vittoria.

“Sono sollevato dopo il podio di Aragon sapevo di poter stare tra i primi tre, ma dopo qualche gara difficile mi sentivo sotto pressione. La moto funziona alla grande dopo i test del lunedì successivo alla gara di Aragon, il mio team ha fatto veramente un lavoro fantastico per riportare la RSV4 nella parte alta della classifica. A Brno voglio lottare per la vittoria e mi aspetto che Melandri, Rea ed il mio compagno Max siano gli avversari più tosti”.

Impostazioni privacy