SBK Ducati: Carlos Checa non molla “siamo pronti a lottare anche noi”

Carlos Checa (Ducati Althea Racing), leader in Misano QP1 - Superbike 2012

Il team Althea Racing con Carlos Checa e Davide Giugliano approda questo week end a Brno per il GP della Repubblica Ceca, nono appuntamento mondiale della Superbike, con il chiaro intento di recuperare punti sia in classifica piloti che in quella costruttori.

Impresa non facile viste le difficoltà degli ultimi tempi in casa Althea, però Checa ci ha abituato alle sorprese e comunque proprio qui a Brno l0 scorso anno ottenne due podi (entrambi terzo posto) in Superbike, mentre in Superstock 1000 Davide Giugliano sfiorò la vittoria finale di soli 70 millesimi di secondo.

Fa ben sperare poi il fatto che ad Aragon, circuito di casa per Checa, il team sia risucito a lavorare serenamente e a recuperare qualcosa con il podio in gara 1 e comunque con piazzamenti sempre nella top 10 anche per Davide Giugliano.

Carlos Checa
“Questa pista mi piace, nonostante il lungo rettilineo. L’anno scorso mi ha portato il mio miglior risultato conseguito fino ad ora a Brno. Il doppio podio mi diede punti importanti in una fase cruciale del campionato. Ho bisogno di buon risultati in questo momento, e spero che le condizioni ci permettano di fare due belle gare questo weekend. Adesso siamo nella seconda meta’ del campionato e la concorrenza sara’ piu’ forte che mai, ma siamo pronti a lottare anche noi”.

Davide Giugliano
“La mia miglior prestazione sul circuito di Brno e’ arrivata l’anno scorso quando ho finito la gara della Stock in seconda posizione, mi dispiace solo di aver perso la vittoria per cosi’ poco! Questa stagione in Superbike invece continuo a fare esperienza e a crescere gara dopo gara. Tutti sanno che questa pista non e’ una di quelle piu’ favorevoli per la Ducati ma vi assicuro che sono pronto a battagliare, per prendere piu’ punti possibile e per migliorare la mia posizione in classifica”.

Impostazioni privacy