Tony Elias torna in MotoGP, sostituirà Barbera sulla Ducati del team Pramac

Héctor Barberà (Ducati Pramac)

L’ex iridato della Moto2 2010 Toni Elias sostiuirà Héctor Barberà a Laguna Seca e probabilmente anche per le prossime gare a causa della frattura di tibia e perone sinistro occorso al pilota della Pramac durante una sessione di allenamento.

Barberà ne avrà per almeno 4-6 settimane, come confermato dal Dott.Mir, il primario di chirurgia plastica che lo ha operato, ecco motivato il ripego su Elias da parte del team, che già nel 2008 accolse sulla Ducati il pilota spagnolo conquistando due podi (Brno e Misano).

Disoccupato solo per alcuni giorni, dopo la scissione consensuale del contratto con il Team Aspar in Moto2, Tony avrà quindi la possibilità di dimostrare il suo potenziale, nello splendido e difficile tracciato di Laguna Seca con la Ducati del Team Pramac.

Il circuito californiano noto in tutto il mondo per il ?cavatappi?, una stretta e spettacolare chicane sinistra-destra in discesa, è immerso tra le colline, in una splendida cornice tipicamente statunitense. Il layout della pista di Laguna Seca è ricco di continui saliscendi, pochi e brevi rettilinei, e una serie di curve veloci che lasciano di frequente la ruota anteriore sollevata.

Inoltre, un asfalto imprevedibile e una gara che viene corsa in senso ?antiorario?, sono fattori che spezzano la routine delle gare fatte fino a questo momento e costringono i piloti ad adattarsi al tracciato californiano.

A tifare per Tony e per il Pramac Racing Team in questa trasferta americana, ci saranno due ospiti d?eccezione: il pluricampione di Jet Sky Chris MacClugage e la moglie Rachel.

Chris è considerato il miglior pilota di Jet Sky di tutti i tempi e i suoi straordinari 15 titoli mondiali, né sono la dimostrazione tangibile.
Ma lui non è il solo in famiglia ad essere un Campione del Mondo: anche Rachel, la moglie, lo è stata nel 2009. Incredibile!
Da venerdì Chris, Rachel e il loro primogenito, Little Mac, saranno al box a tifare per il Pramac Racing Team e supportare Tony.

Impostazioni privacy