MotoGP Laguna Seca: meno di un’ora al via, nel warm up Stoner brucia Lorenzo

Il paddock della Yamaha in fervore per le operazioni preliminari per il GP degli USA

Guerra aperta tra i due iridati delle due ultime stagioni, ieri Jorge Lorenzo (Yamaha) ha siglato una pole straordinaria a tempo scaduto, bruciando di 74 millesimi l’australiano che aveva a sua volta sbullonato la pole provvisoria del maiorchino a pochi minuti dal termine.

Oggi nel warm up è stata la volta di Casey Stoner (Repsol Honda) che si è subito preso la rivincita bruciando il pilota della Yamaha di 1 solo millesimo di secondo.

Sempre nel warm up ancora Dani Pedrosa a tenere il moccolo con poco più di 1 decimo di distanza mentre è sempre difficile la situazione della Ducati con Valentino Rossi che chiude 9° quasi ad un secondo e mezzo di ritardo.

Andrea Dovizioso a mezzo secondo dal duo di testa segna il 4° tempo della mattinata (pomeriggio in Italia), tallonato da Cal “Crazy” Crutchlow e Ben Spies.

Solo 40 minuti all’inizio del GP degli USA, ma da quello che hanno messo in pista Stoner e Lorenzo si prevede una gara con scintille.

A Laguna Seca il tempo è buono ma un po’ freddo, in questo momento sono 14 i gradi (17 al suolo) e l’umidità sfiora il 90% con un cielo leggermente nuvoloso.

 

Impostazioni privacy