Guerra aperta tra i due iridati delle due ultime stagioni, ieri Jorge Lorenzo (Yamaha) ha siglato una pole straordinaria a tempo scaduto, bruciando di 74 millesimi l’australiano che aveva a sua volta sbullonato la pole provvisoria del maiorchino a pochi minuti dal termine.
Oggi nel warm up è stata la volta di Casey Stoner (Repsol Honda) che si è subito preso la rivincita bruciando il pilota della Yamaha di 1 solo millesimo di secondo.
Sempre nel warm up ancora Dani Pedrosa a tenere il moccolo con poco più di 1 decimo di distanza mentre è sempre difficile la situazione della Ducati con Valentino Rossi che chiude 9° quasi ad un secondo e mezzo di ritardo.
Andrea Dovizioso a mezzo secondo dal duo di testa segna il 4° tempo della mattinata (pomeriggio in Italia), tallonato da Cal “Crazy” Crutchlow e Ben Spies.
Solo 40 minuti all’inizio del GP degli USA, ma da quello che hanno messo in pista Stoner e Lorenzo si prevede una gara con scintille.
A Laguna Seca il tempo è buono ma un po’ freddo, in questo momento sono 14 i gradi (17 al suolo) e l’umidità sfiora il 90% con un cielo leggermente nuvoloso.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…