Stafan Bradl, esordio positivo in Laguna e sorpasso a Rossi in classifica

Stafan Bradl (LCR Honda) sul tracciato di Laguna Seca - MotoGP 2012

Stafan Bradl cavalca l’HONDA e si piazza al sesto posto della classifica MotoGP in coabitazione con Nicky Hayden a 84 punti, 2 in più di Valentino Rossi che ora è 8°.

Il pilota tedesco, esordiente a Laguna Seca, ha piazzato la sua Honda RC213V al settimo posto sul tracciato californiano dimostrando la sua abilità ad adattarsi rapidamente ad un tracciato per lui sconosciuto.

Un tracciato su quale la mancanza di esperienza e di dati è stata importante ma il pilota della LCR ed è riuscito a lottare per la sesta piazza sino a sei giri dal termine quando l’eroe locale Hayden lo ha passato.

Il Team LCR e Bradl saranno nuovamente in pista per un altro GP Americano sulla pista di Indianapolis il 17 Agosto.

Stefan: “Posso dire che è stato un debutto abbastanza positivo per noi. Sono abbastanza soddisfatto del 7° posto anche se in generale è stato un weekend complicato. Mi sono preso il mio tempo Venerdì per studiare la pista e tutto il resto quindi la messa a punto della moto è slittata a Sabato nelle qualifiche. Poi oggi ad inizio gara andavo forte con il serbatoio pieno ma dopo dieci giri circa ho cominciato a perdere confidenza con l’anteriore e Dovi e Crutchlow erano più sicuri di me. Da quel momento non sono più riuscito a mantenere la stessa velocità di inizio gara in entrata di curva ed era molto facile cadere. Anche Hayden era più veloce di me e quando mi ha passato ho preferito stare calmo e portare a casa punti utili per la classifica. Penso che abbiamo fatto del nostro meglio e questa prima esperienza ci sarà molto utile per il prossimo anno”.

Impostazioni privacy