Toni Elias, iridato Moto2 nel 2010 termina l’esperienza in MotoGP con l’amaro in bocca. Il pilota spagnolo era approdato due settimane fa al cospetto del team Ducati Pramac per sostituire Héctor Barberà, infortunatosi in allenamento.
Per Elias domenica c’è stato subito l’intoppo alla partenza della gara a causa della caduta di Michele Pirro nel corso del primo giro. Nel tentativo infatti di evitare l’italiano, Toni è stato costretto ad un dritto che gli ha fatto perdere secondi importanti oltre che la posizione, ed il successivo tentativo di ristabilire la situazione l’ha portato ad azzardare troppo arrivando lungo in frenata con conseguente perdita dell’anteriore e scivolata sulla sabbia.
Nonostante il risultato finale, il Pramac Racing Team conclude questo weekend con delle sensazioni positive.
Grazie ad un intenso lavoro con ragazzi del Pramac Racing Team durante i due giorni di prove, Tony è riuscito a fare piccoli ma costanti progressi, incrementando, di conseguenza, anche la fiducia nella guida della sua Ducati.
Dalla prima sessione di prove libera alle qualifiche, Tony ha abbassato il suo tempo di quasi due secondi, fermando il cronometro in 1?’23.898, tempo che gli ha assicurato il diciassettesimo posto sulla griglia di partenza.
Nelle prossime due settimane Héctor Barberà, sotto la continua supervisione del Dott. Mir, valuterà i progressi fisici che sta facendo grazie all’?intenso lavoro di riabilitazione intrapreso dopo l’?intervento subito per ricomporre la frattura a tibia e perone sinistri e solo a ridosso del prossimo round americano, a Indianapolis, il Pramac Racing Team prenderà, in accordo con Héctor, una decisione su chi guiderà la Ducati con la livrea bianca e verde.
Tony Elias ? Pramac Racing Team Rider ? NQ
” Sono davvero dispiaciuto per com?è finito il weekend.
Francesco Guidotti ? Pramac Racing Team Manager
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…