Ducati raddoppia, dopo Dovizioso arrivano Iannone e Spies

Andrea Iannone esordirà nel 2013 in MotoGP con la Demosedici

La Ducati fa il colpo grosso e raddoppia i piloti, nel campionato MotoGP 2013 infatti scenderanno in pista sulla Desmosedici ufficiale anche Ben Spies ed Andrea Iannone, due piloti molto veloci e di grande potenzialità.

L’americano della Yamaha sceglie quindi di rimanere in MotoGP ed abbandona l’idea di tornare in Superbike mentre per l’italiano è una promozione in piena regola dalla Moto2 alla classe regina.

Resta da sciogliere il nodo del team nel quale entreranno i due piloti. E’ molto probabile che sarà il team Pramac a prendere in consegna Spies e Iannone, stante il rinnovo del sodalizio che anche per il 2013 vedrà il “green team” come team satellite della casa di Borgo Panigale.

Il messaggio più importante è tuttavia la conferma che i due nuovi alfieri della Ducati avranno materiale ufficiale e contribuiranno al 100% allo sviluppo della nuova Desmosedici, insieme ad Andrea Dovizioso e Nicky Hayden.

Si chiude così il “mercato” della Ducati Corse che dopo il rinnovo di contratto con Hayden ha piazzato due colpi importanti per rimediare alla fine del rapporto di amore mai nato con Valentino Rossi.

Dal 2013 avremo quindi due italiani (tra i migliori in circolazione nel Motomondiale) e due americani che faranno correre la Desmosedici sulle piste del Motomondiale.

Impostazioni privacy