Il campionato mondiale Superbike entra nell’ultima fase che sarà caldissima come non mai. La Tissot-Superpole va al britannico Tom Sykes (Kawasaki) per l’ottava volta in stagione ed il pilota della Ninja con 26,5 punti di distacco da Biaggi ora può veramente fare paura.
In prima fila col pilota della verde giapponese ci saranno il campione in carica Carlos Checa (Ducati Althea), Eugene Laverty (Aprilia) e Marco Melandri (BMW Motorrad), il primo inseguitore di Biaggi.
Il corsaro aprirà la seconda fila, avendo terminato la Superpole con un crono di 1’42.140, un decimo abbondante più lento di Melandri e 7 decimi dal leader della Tissot-Superpole.
Con 100 punti ancora in palio tra Portimao e la finalissima di Magny Cours (Francia) del 7 ottobre, il Mondiale eni FIM Superbike è più aperto che mai.
Dalla seconda linea dello schieramento partiranno anche Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) e Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing), quest’ultimo galvanizzato dal primo successo in carriera ottenuto nel round precedente al Nurburgring.
Portimao – FIM Superbike World Championship – Superpole 3
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1’41.415
2. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1’41.780
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…