Moto2 preview: pronti, partenza, via!

Pol Espargaro, il favorito al titolo della Moto2 2013

Se c’è molta curiosità da parte degli appassionati per la prima gara sul circuito di Losail della MotoGp, la Moto2 non è da meno.

Il campionato che sta per iniziare si prevede essere avvincente con molti piloti che si apprestano a diventarne i protagonisti.

Uno su tutti Pol Espargaro, il favoritissimo vicecampione del mondo che l’anno scorso contese il titolo a Marc Marquez, quest’anno in MotoGP.

Ma Espargaro nonostante un team di alto livello, il Team Tuenti HP 40, e una buona moto non avrà vita facile. Nicolas Terol, Scott Redding, Julian Simon, Toni Elias ed Esteve Rabat sono solo alcuni dei piloti che, visti i buoni risultati ottenuti durante gli ultimi test IRTA di Jerez de la Frontera, si presenteranno come gli avversari più temibili che di certo non renderanno tranquilli i weekend di questo campionato allo spagnolo.

Ma la Moto2 oltre ad avere piloti che aspirano al titolo ha anche tre esordienti che parteciperanno per la prima volta a questo campionato! I rookie di quest’anno saranno: Kyle Smith, Danny Kent e il campione del mondo uscente della Moto3 Sandro Cortese.

Ovviamente non sarà il risultato della prima gara in Qatar a decretare l’andamento del mondiale, ma come si dice, chi ben inizia è già a metà dell’opera.

Luana Viroli
@Luana094j

Impostazioni privacy