Motomondiale: l’anno dei ritorni e delle grandi aspettative

Valentino Rossi Qatar 2013

Via al countdown!

Ci siamo quasi ,dopo un rigido inverno torna la tanto attesa stagione del Motomondiale, freghiamoci le mani, puntiamo gli orologi e teniamo a portata di mano gli amuleti… Questo è piu che mai, l’anno dei ritorni e delle grandi aspettative!

MotoGP
Degno di nota il primo anno in MotoGP del neo campione della Moto 2, Marc Marquez, che in sella alla sua Honda farà coppia con lo sfortunto Pedrosa, arrivato ad un soffio dal titolo del 2012. Entrambi favoriti ,insieme all’ormai rodato Lorenzo,che con prepotenza si insinuerà certamente nell’albo dei protagonisti.

Il “ritorno” per eccellenza,porta sicuramente un solo nome: Valentino Rossi, che dopo aver esaudito il desiderio degli Italiani con il famoso binomio Rossi-Ducati, ha preferito un deciso come back che riporta il 46 alla yamaha che lo accompagnò nei suoi piu brillanti tempi d’oro…

Moto 2
Dopo l’ondata travolgente di Marc  Marquez la Moto 2, rimasta orfana del recente campione , si prepara ad accogliere un anno trionfante per la penisola iberica, che tra Espargaro, Elias e Rabat, si gioca concretamente il mondiale.

Lontani dalle aspettative gli italiani Simone Corsi e Mattia Pasini, insieme ad Alex De Angelis, ma si sa la speranza è l’ultima a morire!

Tocca all’italo-tedesco Sandro Cortese aggiungere del pepe, anche se dopo l’incoronazione alla moto 3 ha un po’ deluso in questo salto di categoria.

Moto 3
Cortese, ha lasciato spazio nella Moto 3 all’emergente Romano Fenati, che dopo l’esordio dell’anno scorso ci ha lasciato uno spiraglio di luce che tiene alta la nostra bandiera, che ahimè, anche qui è bersagliata dalle frecce spagnole Rins, Viñales e Salom.

Inutile lasciare spazio alla razionalità, ai numeri matematici dei test e alla legge fisica, prepariamoci all’anno dei Ritorni e delle grandi Aspettative !

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy