STK600: Franco Morbidelli, esordio con rimonta spettacolare

Franco Morbidelli Aragon 2013

Parte bene la batteria italiana nel Campionato Europeo Superstock600 con Franco Morbidelli, autore di una strepitosa rimonta che l’ha visto passare dall’ultima (24°) alla 6° posizione, piazzandosi come primo pilota tricolore di questa giornata di esordio del campionato.

Franco Morbidelli (soprannominato “El Machico”), nonostante avesse ottenuto il sesto tempo in qualifica è stato relegato in ultima posizione, a causa di un problema in partenza, ma con tenacia ha saputo portare la sua Kawasaki ZX-6R a scavalcare ben 17 posizioni, chiudendo a soli 5 secondi dal vincitore, Gauthier Duwelz (Yamaha).

Il pilota del San Carlo Team Italia è riuscito fare bottino già dopo soli sei giri, quando ha acciuffato il connazionale Gamarino portandogli via la sesta piazza.

Il pilota romano (classe ’94), è stato inoltre tra i più veloci sia per velocità di punta che sul singolo giro, ponendo delle ottime premesse per il prossimo appuntamento, ad Assen, il prossimo 27 aprile, e probabilmente senza il problema in partenza, avrebbe potuto lottare direttamente per il podio.

Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia Kawasaky ZX-6R#12) 6° a 5″488
“Ho avuto un piccolo problema con l’inserimento della prima allo spegnarsi del semaforo e sono rimasto al palo. La gara è stata divertente per i tanti sorpassi e, visti i tempi, se non avevo l’inconveniente in partenza potevo stare nel gruppetto di testa e giocarmi il podio. Ad Assen andiamo con la convinzione di poter essere protagonisti e fare bene.”

Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)
“Se Morbidelli non avesse avuto il problema in partenza poteva giocarsi la vittoria, ma può capitare ed è stata positiva la reazione in gara. Nocco, che nei test aveva girato molto bene, ha avuto problemi di feeling con la moto per tutto il weekend. Andiamo via da Aragon con un po di amaro in bocca: ci aspettavamo di più, ma siamo pronti a rifarci fin dalla prossima gara in Olanda.”

Fabio Gentile
@KindFabio

Impostazioni privacy