Parte bene la batteria italiana nel Campionato Europeo Superstock600 con Franco Morbidelli, autore di una strepitosa rimonta che l’ha visto passare dall’ultima (24°) alla 6° posizione, piazzandosi come primo pilota tricolore di questa giornata di esordio del campionato.
Franco Morbidelli (soprannominato “El Machico”), nonostante avesse ottenuto il sesto tempo in qualifica è stato relegato in ultima posizione, a causa di un problema in partenza, ma con tenacia ha saputo portare la sua Kawasaki ZX-6R a scavalcare ben 17 posizioni, chiudendo a soli 5 secondi dal vincitore, Gauthier Duwelz (Yamaha).
Il pilota del San Carlo Team Italia è riuscito fare bottino già dopo soli sei giri, quando ha acciuffato il connazionale Gamarino portandogli via la sesta piazza.
Il pilota romano (classe ’94), è stato inoltre tra i più veloci sia per velocità di punta che sul singolo giro, ponendo delle ottime premesse per il prossimo appuntamento, ad Assen, il prossimo 27 aprile, e probabilmente senza il problema in partenza, avrebbe potuto lottare direttamente per il podio.
Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia Kawasaky ZX-6R#12) 6° a 5″488
“Ho avuto un piccolo problema con l’inserimento della prima allo spegnarsi del semaforo e sono rimasto al palo. La gara è stata divertente per i tanti sorpassi e, visti i tempi, se non avevo l’inconveniente in partenza potevo stare nel gruppetto di testa e giocarmi il podio. Ad Assen andiamo con la convinzione di poter essere protagonisti e fare bene.”
Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)
Fabio Gentile
@KindFabio
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…