Jorge Lorenzo: in America per il 100° podio

Jorge Lorenzo 2013

Jorge Lorenzo sbarca ad Austin con un obiettivo ben preciso, consolidare la leadership e conquistare il 100° podio in carriera.

Dopo la prima gara dell’anno a Losail due settimane fa, questo weekend il motomondiale farà tappa per la prima volta sul nuovo tracciato di Austin in Texas.

Nel Circuit of the Americas a marzo hanno potuto effettuare i test privati i piloti ufficiali di Yamaha e Honda insieme a Stefan Bradl. Nonostante durante tutti i tre giorni di test Marc Marquez sià stato il più veloce, il favorito alla vittoria di questo nuovo gp è senz’altro il campione del mondo in carica della MotoGp Jorge Lorenzo che questo weekend potrebbe salire sul 100° podio della sua carriera.

Il maiorchino dopo aver dominato in Qatar dal primo all’ultimo giro e dopo aver vinto con un vantaggio di sei secondi si presenta come il pilota da battere.

Lorenzo si è detto fiducioso dei progressi fatta da Yamaha negli ultimi mesi anche se questo weekend non sarà affatto facile viste le caratteristiche del circuito che pare essere più favorevole alle Honda.

Lo spagnolo ha dichiarato: “Il Qatar è stato incredibile per noi. Un ottimo inizio di stagione, davvero competitivo. E’ sempre fondamentale iniziare bene, ma Losail era solo la prima gara di una lunga stagione. Ora dobbiamo cambiare la nostra mentalità, andiamo negli Stati Uniti dove la pista è completamente diversa, non solo il layout, ma anche per l’asfalto, il clima e alcune circostanze differenti. La pista di Austin ha delle curve lunghe e molte in prima marcia, dove serve una buona accelerazione e una buona trazione. Dovremo lavorare sodo dalla prima sessione per dimunuire la distanza con i nostri avversari. In ogni caso io sono fiducioso, possiamo fare un buon risultato qui. Io voglio vincere ad Austin, questa è la mia mentalità, anche se so che negli Stati Uniti sarà molto più complicato.”

Impostazioni privacy