Torna il Motomondiale dopo una settimana di vacanza, e torna con la prima tappa europea, nel Gran Premio di Spagna, a Jerez, una delle piste preferite dai piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3.
Occhi puntati su Marc Marquez, la rivelazione del Motomondiale, che dopo due gare è già in testa alla classifica della MotoGP con 41 punti, tanti quanti il campione in carica del mondiale, Jorge Lorenzo.
Sarà una sorta di gara verità per Cal Crutchlow, Valentino Rossi e Dani Pedrosa che sono chiamati a mettere il sale sulla coda del duetto spagnolo di testa, mentre nelle retrovie ci potrebbe essere spazio anche per Dovizioso e Bautista.
Da tenere d’occhio i soliti De Puniet ed Espargaro, due piloti che nonostante viaggino sulle CRT hanno più volte dimostrato nella passata stagione, di poter dare filo da torcere anche ad alcuni piloti ufficiali.
Non sarà della gara invece Ben Spies, il pilota del team Ducati Pramac a causa di un problema alla spalla.
Qui di seguito ecco la programmazione televisiva di prove libere, qualifiche e gare del week end spagnolo.
GRAN PREMIO bwin DE ESPAÑA – Jerez
Venerdi 3 maggio
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, Italia 2, diretta
Sabato 4 maggio
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 3, Italia 2, diretta
Domenica 5 maggio
ore 8.40-9.00, Moto 3, Warm Up, Italia 2, diretta
ore 9.10-9.30, Moto 2, Warm Up, Italia 2, diretta
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…