Rossi%2C+un+giro+da+maestro+per+siglare+la+pole
motomondialeit
/647-rossi-un-giro-da-maestro-per-siglare-la-pole/amp/
Categories: MotoGP

Rossi, un giro da maestro per siglare la pole

Valentino Rossi,campione del mondo in carica, ha conquistato la 59a pole position della carriera, la prima della stagione, oggi, con una autorevole prestazione in una Le Mans illuminata dal sole. Jorge ha concluso ad appena cinque centesimi di secondo. I due hanno dimostrato chiaramente le intenzioni per la gara di domani.

Dopo aver comandato la classifica ieri, Rossi è risultato terzo il mattino con Lorenzo, secondo, giusto una posizione davanti a lui. Nel pomeriggio le temperature si sono nuovamente portate a ben oltre venti gradi. Entrambi I piloti hanno mostrato una forma impressionante, avendo già trovato ieri un buon set up di base. Entrambi sono stati in testa al tabellone dei tempi prima che la sessione entrasse nella parte finale; a dieci dalla fine, Lorenzo si è portato nuovamente al comando diventando il primo pilota a scendere sotto 1’33. Il ragazzo di Maiorca ha resistito un paio di minuti prima che Stoner e Pedrosa prendessero il sopravvento. E’ stato però Rossi alla fine ad avere la meglio; con un giro da maestro, ha messo a segno un 1’33″408 che nessuno, negli ultimi istanti, è riuscito a migliorare.

Rossi è ancora un po’ preoccupato per la spalla e per come si potrà comportare sulla intera distanza di gara, domani. Farà ovviamente di tutto per conquistare quella che sarebbe la seconda vittoria della stagione. Stessa cosa farà Lorenzo, suo compagno di squadra e leader del campionato, quando il GP prenderà il via, alle 14.00 di oggi.

Davide Brivio – Team Manager
“E’ stato un buon lavoro da parte di tutti noi ottenere la prima pole position dell’anno. La moto va bene e abbiamo solo bisogno di fare qualche piccola modifica per domani per essere pronti a batterci. La spalla di Valentino non è al 100% e non siamo sicuri di come andrà sulla distanza di gara ma abbiamo fatto del nostro meglio per metterlo nella giusta posizione, così ora dovremo solo vedere come va. Sembra che il tempo possa ancora migliorare ed essere più caldo, almeno non dovremo preoccuparcene! ”

Wilco Zeelenberg – Team Manager
“E’ stata una buona sessione e siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato. Jorge è in una buona posizione sulla griglia, senza la pressione di essere in pole e il suo ritmo di gara è decisamente abbastanza veloce per permettergli di stare davanti. Speriamo che il lavoro che abbiamo fatto a Jerez lo aiuti alla partenza e gli dia un po’ più di fiducia e sono sicuro che domain non lascerà gli altri scappare nei giri primi importanti dieci giri”.

Redazione

Recent Posts

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

12 ore ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

2 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

5 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago