Superbike: Ducati Alstare col dubbio Checa a Monza

Carlos Checa Assen 2013

Questo weekend la Superbike farà tappa a Monza, ma per il Team SBK Ducati Alstare ci sono ancora dubbi da sciogliere in merito alla partecipazione di Carlos Checa, reduce da un problema alla spalla.

Una consulatazione medica per Carlos dopo Assen ha purtroppo rivelato un edema osseo alla testa dell’omero della spalla sinistra, un infortunio che molto probabilmente risale ad un trauma precedente che si è poi esteso ed infiammato per gli sforzi fatti durante le gare.

Il pilota spagnolo si è sottoposto ad una intensa serie di trattamenti fisioterapici per ridurre l’infiammazione ed il trauma e poter tornare in forma fisicamente per le gare di questo weekend di Monza dove, il miglior risultato negli ultimi anni è stato il settimo posto registrato in gara 2 la scorsa stagione.

Nessun problema invece per Ayrton Badovini che sarà regolarmente in pista nelle libere di venerdì.

Carlos Checa
“Durante gli ultimi due eventi, specialmente in gara, la spalla sinistra mi ha sempre dato fastidio, ma la sera, dopo gara 2 ad Assen, è decisamente peggiorata. Una visita specialistica fatta subito dopo il mio rientro in Spagna ha evidenziato un edema osseo all’omero. Rimarrò in cura in Spagna fino a giovedì e spero che gli intensi trattamenti mi aiutino a recuperare e ad affrontare questo weekend senza grossi problemi.”

Ayrton Badovini
“Mi è sempre piaciuto l’evento di Monza, è sempre divertente correre a casa. Sarà una gara impegnativa visti i lunghi rettilinei ma daremo il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Essendo uno degli eventi italiani, spero che venga tanta gente, tifosi, sponsor – il sostengo del pubblico, in una gara come Monza, aiuta tantissimo e da una carica incredibile.”

programmazione TV Superbike Monza

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy