MotoGP: centrifuga di colpi di scena a Le Mans

Marquez Lorenzo Le Mans 2013

Non sempre previsioni e buoni propositi vengono rispettati, testimone: Le Mans!

La tappa francese ha dato vita ad un riassortimento difficile da dimenticare, una centrifuga di posizioni alternate tra i soliti campioni e chi arranca malamente, fermandosi sempre a metà classifica…

Il colpo di scena iniziale vede come protagonista Dovizioso e la sua Ducati, che dopo anni di semina, finalmente sembra essere arrivato il momento del raccolto, anche se non regge la pressione e slitta alla quarta posizione, lasciando il podio un lontano miraggio !

Pedrosa, in sella alla sua onda prende il largo, non solo per quanto riguarda il podio francese, ma ai fini della classifica provvisoria che lo vede condurre con i suoi 83 punti.

La seconda Honda, domata dal neo-fenomeno Marquez, fatica ad essere competitiva, ma quando inizia ad ingranare, a pochi giri dalla fine conquista un podio inaspettato.

Secondo un insospettabile e sorprendente Crutchlow.

Momenti difficili per la Yamaha, la prestazione di Lorenzo, infatti, rispecchia a pieno la sua personalità, che vacilla e perde concentrazione quando non va proprio come vorrebbe, passo dopo passo slitta giù alla settima posizione…

Valentino Rossi sembrava aver trovato la situazione ideale, con Marquez e Lorenzo lontano dai primi posti, una manna dal cielo per la classifica finale, fin quando non scivola sapientemente in una rovinosa caduta, che lo rimanda alla 12°esima posizione.

I rimedi della nonna e i proverbi sono famosi in tutto il mondo per la loro saggezza. Mai fu piu azzeccato “La speranza è l’ultima a morire”, ma se poi è accompagnato da “Campa cavallo che l’erba cresce”, la situazione diventa drammatica!

Ci rimandano tutti al 2 Giugno con la tappa tutta Italiana del Mugello!

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy