Dopo Le Mans alla Ducati è già tempo di verifiche, pessima la prestazione di Stoner, caduto per la seconda volta in tre gran premi, buona per contrapposizione la prestazione di Hayden, che sfiora il podio arrivando al quarto posto.
Grande delusione per Stoner, che ha perso l’anteriore della sua Desmosedici nel corso del terzo giro. A mantenere acceso il tifo dei tanti Ducatisti tra gli 82.000 spettatori che affollavano le tribune, è stato Hayden che, dalla quinta posizione, un po’ staccato dagli altri, con grande determinazione ha recuperato terreno su Dovizioso e Pedrosa che erano in lotta per il terzo gradino del podio, passando lo spagnolo proprio nell’ultimo giro e chiudendo quarto a un secondo e mezzo dall’italiano.
NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team) 4°
“Non potrei essere più felice di così per questo quarto posto perché dopo aver fatto fatica tutto il fine settimana oggi, dopo il semaforo, avevo perso subito terreno. Non mi sono arreso e poco alla volta sono riuscito ad essere più veloce ma, anche se ho dato tutto quello che avevo per provare a salire sul podio, non è stato abbastanza. Non avrei potuto dare di più oggi e un grazie di cuore va alla mia squadra per il fantastico lavoro che ha fatto. Quarto qui è accettabile, ma non sarà abbastanza per la prossima gara al Mugello quindi abbiamo ancora del lavoro da fare. Mi spiace per Casey e per i suoi ragazzi perché so quanto lavorino duramente. E’ un pilota incredibilmente veloce e in questo momento la sua delusione è grandissima ma state certi che tornerà perché è molto forte. La stagione è ancora lunga e spero che la prossima volta avremo entrambi qualcosa per cui sorridere”.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) caduto
Vittoriano Guareschi, Team Manager
“Sono molto dispiaciuto per Casey e per la squadra perché la delusione ovviamente è stata grande. Oggi c’era la possibilità di fare una bellissima gara, come ha dimostrato Nicky, ma non è andata così, Casey è caduto mentre stava cercando di recuperare sui primi tre. Ha perso l’anteriore e adesso cercheremo di capire insieme il perché. So che Casey la prossima gara sarà ancora lì, pronto a dare tutto come sempre e noi lavoreremo con lui per permettergli di dimostrare il suo enorme talento. Nicky è stata bravissimo, e non è più una sorpresa, ormai. Ha avuto qualche difficoltà in prova eppure in gara con grande carattere ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera su questa pista”.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…