La MotoGP in Catalunya, sarà Rossi vs Lorenzo come nel 2009?

sorpasso di Rossi a Lorenzo - Catalunya 2009

Dopo l’ultima tappa del Motomondiale, dove “Abbiamo giocato in casa”, è stata una citazione piuttosto ardita e di difficile riscontro… ci accingiamo a raggiungere nuovamente la penisola iberica, che vedrà protagonista il circuito della Catalunya, ex sede ufficiale di storici sorpassi che riecheggiano ancora nell’aria a distanza di anni, riferimento ovvio e non casuale all’ ultima curva, dove le leggi fisiche sono state riscritte dal Dottor Rossi nell’anno 2009 ai danni di un combattivo Lorenzo.

Lo stesso Rossi che, secondo le prime dichiarazioni post Mugello afferma di puntare al podio spagnolo, sembra quasi un disco sfaldato a ripetizione, buoni propositi, spiragli di luce e poi il buio o il vuoto di una scivolata sull’asfalto.

Aria di casa e di certezze per il compagno del Dottore, Lorenzo appunto, che dopo la vittoria italiana si prepara per raggiungere un trionfante bis, sul punto piu alto del podio!

Giocano in territorio favorevole anche i conterranei Marquez e Pedrosa, che di certo non gli renderanno semplice la vittoria.

Oltre oceano nel frattempo arriva qualche dichiarazione fuori pista da parte di Stoner, che ci tiene a smentire un suo possibile ritorno, come si è vociferato nelle ultime settimane.

A proposito di ex piloti, lo scorso weekend è tornato ad allenarsi in pista un ormai lontano Max Biaggi, con una Ducati Desmosedici Gp(13?), non si è escluso un “ritorno” , anche se il romano ha improntato tutto su un gioco curioso, e comunque si è premurato di far cadere ogni possibile riferimento ad un suo impiego in MotoGP, ne’ come pilota ufficiale e nemmeno come wild card.

Agli appassionati forse non dispiacerebbe tanto un “come back”, anche se è difficile ripristinare le emozioni che ci ha regalato per anni con le sue rivalità.

Nel frattempo: capitale spagnola, sole, mare e 4655 metri di Circuit de Catalunya intersecati in 16 curve… siamo sicuri che basteranno loro per regalarci un altro weekend di passione !

Nancy Malfa
@NancyMalfa
Impostazioni privacy