Valentino Rossi torna alla vittoria, Assen ha riaperto i giochi?

Rossi victory Assen 2013

Archiviato il wekeend anomalo, ci ritroviamo a fare i conti con un fine settimana da eroi su piu fronti !
Personalità forti albergano sicuramente nei box del motociclismo, soprattutto quando si parla di campioni, a cui la seconda fila in partenza fa storcere il naso.

Ironia della sorte per Jorge Lorenzo, che durante le prove di qualifica, si stende non proprio delicatamente al suolo, procurandosi una frattura scomposta alla clavicola che lo costringe a prendere il primo volo per Barcellona per essere operato durante la notte.
Tempo di guarigione stimato intorno alle 2 settimane, nitente Assen!

Il giorno della gara si presenta sulla sua M1,fasciato, imbottito di anestetici e reduce da poche ore da un operazione. Armato di determinazione e medicinali si mette in sella alla Yamaha e fa cio che deve fare! La gara inizia con lo stupore di tutti, tra sorpassi e pericoli sicuramente evidenti per la sua salute. Conclude con un eroico 5° posto, con tanto di lacrime (di dolore? ndr) appena poggiato i piedi in terra!

Meno eroico Dovizioso, che si perde nei meandri olandesi,tra foschie di fumo e sorpassi imbarazzanti!

Crutchlow stupisce tutti con il suo primo posto di partenza in griglia, che chiaramente non riesce a mantenere, spiccando però verso una luce positiva in termini di prossimo motomercato!

Lotta iberica tra Pedrosa e Marquez che tra, passo io-passi tu, danno vita ad uno yoyò simpatico che rende frizzante il sabato pomeriggio!

Trono eroico al 1° posto di Valentino Rossi, che dopo 2 anni e mezzo riesce a farci udire il tanto atteso inno italiano con commozione da prima volta ed evidente stupore da umile principiante.

Assen si tinge di giallo, esplosione dei fan che lo accolgono come un re tornato in patria dopo anni d’assenza, anche se non è la prima volta che si parla di ritorno. Infatti, si fa presto ad idolatrare se con l’amaro in bocca ricordiamo il combattente 2° posto nella prima tappa in Qatar, conclusasi con un punto.

Le male lingue danno il merito a Lorenzo, non proprio pervenuto totalmente in pista. Riuscirà il dottore a “ritornare” piu spesso riaprendo il mondiale ?

Lo scopriremo nella prossima tappa…

Augurandoci che questo punto si trasfromi in puntini di sospensione…
To be continued !

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy