MotoGP%3A+Jorge+Lorenzo+correr%C3%A0+a+Laguna+Seca
motomondialeit
/7449-motogp-jorge-lorenzo-correra-a-laguna-seca/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Jorge Lorenzo correrà a Laguna Seca

Il campione del mondo Jorge Lorenzo parteciperà al Gran Premio di Laguna Seca questo weekend. La notizia era stata data ieri sera dall’emittente spagnola Telecinco e questa mattina sui social network Lorenzo ha confermato quanto riportanto anche da AS, postando una foto che lo ritrae mentre prepara la valigia, ed è pronto per volare in America e correre nonostante sia reduce da due operazioni alla clavicola in meno di tre settimane.

Per Jorge Lorenzo questa parte del campionato non sembra essere troppo fortunata; due settimane fa era caduto durante le prove libere ad Assen procurandosi una frattura scomposta alla clavicola sinistra, in tempi record era volato a barcellona per farsi operare e appena 36 ore dopo era già in sella alla sua M1 per cercare di perdere meno punti possibili in ottica campionato da Pedrosa e compagnia.

Stesso copione questo fine settimana in Germania ma con un finale diverso, dopo essersi operato nuovamente alla clavicola per sostituire la placca di titanio piegatasi nella caduta Lorenzo aveva deciso di essere cauto e di prendersi tutto il tempo necessario per recuperare, e lo aveva fatto sapere tramite twitter scrivendo “A tutti quelli che mi chiedono di Laguna, vorrei dire che non voglio prendermi ulteriori rischi e recuperare bene. Ci vediamo a Indy“.

Ma evidentemente il forfait di Pedrosa e la vittoria di Marquez al Sachsenring devono avergli fatto cambiare idea visto che per il momento i primi cinque del campionato sono racchiusi in soli 37 punti. Le intenzione di Jorge sono chiare, all’equipe medica che lo ha seguito in queste settimane ha confiadato “Cercherò di andare il più velocemente possibile, con il minor rischio possibile.

Il Dottor Joaquín Rodríguez ha dichiarato: “Fisicamente è pronto per poter correre, però noi continuiamo a consigliargli che sia prudente. Ci piacerebbe che evitasse il rischio di una nuova caduta. Da qui la decisione di correre o meno dipende esclusivamente da Jorge Lorenzo e nelle prossime ore suppongo che decida cosa farà”.

Adesso bisognerà solo aspettare l’ok della direzione medica e poi Lorenzo potrà correre sul circuito californiano dove il suo team lo sta aspettando.

Luana Viroli
@Luana094j

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 mesi ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 mesi ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 mesi ago