Mugello+prove+libere%2C+team+reports+Moto+GP%3A+Rizla+Suzuki
motomondialeit
/745-mugello-prove-libere-team-reports-moto-gp-rizla-suzuki/amp/
Categories: MotoGP

Mugello prove libere, team reports Moto GP: Rizla Suzuki

Il pilota Rizla Suzuki Loris Capirossi ha iniziato bene il fine settimana del suo Gran Premio di casa al Mugello, ottenendo il terzo miglior tempo nella prima sessione di prove.

Capirossi (P3, 1’50.359, 22 giri) ha iniziato la sessione provando diversi set-up sulle sue due moto GSV-R Rizla Suzuki e una volta trovata la direzione giusta ha fatto enormi passi avanti nel migliorare i suoi tempi sul giro. Nonostante un incidente alla fine della sessione – fortunatamente senza conseguenze per Capirossi – il pilota italiano è sicuro e combattivo per il resto del fine del fine settimana.

Álvaro Bautista (P17, 155.257, 21 giri) è salito oggi in sella alla moto per la prima volta dopo l’incidente che due settimane fa l’aveva costretto al ritiro a Le Mans e ha avuto difficoltà nell’affrontare l’impegnativo circuito del Mugello (5,245m). Domani probabilmente gli verranno fatte medicazioni per diminuire il dolore e per aiutarlo ad affrontare la pista. Il pilota spagnolo è determinato a portare a termine la gara di domenica ed è ottimista.

La sessione di prove di oggi si è disputata in buone condizioni atmosferiche con temperature che hanno raggiunto i 26ºC, con temperatura della pista fino a 49ºC. Il miglior tempo è stato segnato dal campione del mondo in carica Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha ufficiale.

Rizla Suzuki ha ancora una sessione di prove domani mattina e una sessione di qualifiche nel pomeriggio per prepararsi ai 23 giri della gara di domenica, che partirà alle 14.00 ora locale (12.00hrs GMT).

Loris Capirossi:
“È stata una giornata molto positiva al Mugello, a parte l’incidente! Abbiamo iniziato con due moto diverse e con una ho avuto un buon feeling. In generale sono molto contento del lavoro di oggi. Ho fatto un errore alla fine e sono caduto, è stata colpa mia, so che cosa è successo, per cui non è un grosso problema. So che questo week end possiamo migliorare ancora e sono ottimista per la gara.”

Álvaro Bautista:

“È stata una sessione molto dura, pensavo di essere in condizioni migliori. Mi sento meglio rispetto a Le Mans, ma faccio ancora molta fatica nei cambi di direzione e non ho abbastanza forza nel braccio sinistro per guidare la moto come vorrei. Sto usando tutto il corpo e questo mi fa andare più lento. Il mio obiettivo per il week end è di trovare un buon feeling con la moto. Sono determinato a chiudere la gara di domenica, questo è il mio primo obiettivo.”

Paul Denning – Team Manager:
“Dopo un inizio di stagione difficile, ovviamente è incoraggiante vedere Loris nelle prime tre posizioni. I ragazzi del team hanno apportato alcune modifiche che lo hanno aiutato ad avere più feeling con la moto. Ci sono ancora dei passi da fare, ma penso che abbiamo una buona base da cui continuare a lavorare per il resto del fine settimana. Anche se alla fine la moto di Loris è finita fuori pista, speriamo che non accada più per il resto del week end.

“La sessione di oggi è servita ad Álvaro solo a riabituarsi alla pista e per capire che cosa è in grado di fare il suo corpo. Stasera verrà visitato dalla Clinica Mobile e forse gli daranno qualcosa per ridurre di molto il dolore, oggi non aveva preso niente. Così dovrebbe riuscire a migliorare molto e a fare del suo meglio per portare a termine il Gran Premio di domenica.”

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago