Mugello prove libere, team reports Moto 2: Team Gresini

Vladimir Ivanov, Team Gresini Moto 2 2010, nelle libere del Mugello

Primo turno di prove non certo facile per il leader del mondiale della Moto2 Toni Elias. Il pilota del Team Gresini ha faticato nella prima parte e solo nelle ultime battute finali ha recuperato alcune importante posizioni. Gli ultimi giri sono anche serviti al pilota di Manresa per raccogliere indicazioni sul come intervenire sulla sua Moriwaki MD600 per le prove di domani. La fiducia non manca e la determinazione nel voler ottenere un buon posizionamento sullo schieramento, per la gara di domenica, farà il resto. Tutto secondo copione per Ivanov che a piccoli passi sta uscendo dalle ultime posizioni trovando sempre maggior feeling con la sua Moriwaki MD600.

Toni Elias ( 11° 1´ 57″ 454)
“E´ la prima giornata e sicuramente non è questa la posizione che avremmo voluto ottenere in questo primo turno di prove. Però bisogna essere positivi perchè abbiamo ancora due turni di prove e continuando a lavorare, come sappiamo fare, sono sicuro che recupereremo posizioni. Oggi ho fatto molta fatica non avevo feeling con la moto e non riuscivo a spingere come era nelle mie intenzioni. Domani ci sarà anche la qualifica per determinare lo schieramento di partenza e noi saremo sicuramente pronti. Il team sà sempre interpretare i momenti difficili trovando le soluzioni giuste e lo farà anche questa volta. ”

Vladimir Ivanov (28° 1´ 58″ 378)
“Mi sono divertito, ho trovato un buon feeling con la mia moto e la posizione finale mi soddisfa abbastanza. Domani con le indicazioni raccolte oggi potrò fare un ulteriore passo avanti e per me sarebbe molto importante. ”

Fausto Gresini
“Oggi è una giornata complicata per il nostro Team, anche in Moto2 non siamo andati benissimo. Abbiamo migliorato un pò nella fase finale ma anche in questa cetegoria non abbiamo trovato il set-up giusto per la moto. Naturalmente siamo convinti di aver capito dove dovremo intervenire e siamo certi che domani andremo al recupero delle posizioni. Abbiamo faticato molto all´inizio però adesso analizzati i dati riusciremo ad aiutare Toni dandogli la moto migliore per poter essere ancora una volta protagonista. “

Gestione cookie