Mugello+prove+libere%2C+team+reports+Moto+GP%3A+Ducati+Marlboro+Team
motomondialeit
/754-mugello-prove-libere-team-reports-moto-gp-ducati-marlboro-team/amp/
Categories: MotoGP

Mugello prove libere, team reports Moto GP: Ducati Marlboro Team

Prima sessione di prove libere per il GP d’Italia, con i due portacolori del Ducati Marlboro Team in cerca del set-up ideale per loro Desmosedici GP10 sull’impegnativo circuito del Mugello. Una scivolata, pochi minuti dopo l’inizio del primo turno di prove libere, ha purtroppo condizionato le prove di Casey Stoner e il lavoro di  messa a punto in vista della gara. Hayden ha lavorato senza sosta, cercando di ottimizzare la resa della sua moto sui saliscendi del tracciato toscano.

Per cercare di risolvere le difficoltà riscontrate dall’inizio stagione con l’anteriore, Stoner con la sua squadra ha deciso, almeno per questa gara, di tornare alla forcella usata lo scorso anno. Le sue prime impressioni sono state positive ma purtroppo la moto con la quale stava effettuando il test, è rimasta danneggiata nella scivolata quando l’australiano è finito nella via di fuga per un problema in frenata.

CASEY STONER (Ducati Marlboro Team)  7° (1’51.128)
“Oggi di giri ben fatti penso di averne fatti circa… tre! La caduta iniziale non ha aiutato: quando mi sono trovato alla staccata della “Bucine”, ho frenato ma la leva è arrivata al manubrio e sono andato largo nella via di fuga. La carena si è riempita di pietre e praticamente non ho potuto usarla fino alla fine della sessione. E’ stato un peccato perché avevamo montato una forcella diversa e sono bastati quei pochi giri per convincermi a provare ad usarla su entrambe le moto domani. Mi da un feeling è più “aggressivo” ma più fiducia. L’altra moto aveva le forcelle che abbiamo usato finora e non mi sentivo del tutto a mio agio in alcune curve. Oggi è stata proprio una giornata dura, non ci è andato bene niente. Dobbiamo solo ricominciare d’accapo domani e sperare che il tempo rimanga bello perché abbiamo bisogno di girare”.

NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team) 9° (1’51.387)

“Oggi non è filato subito tutto liscio come ci sarebbe piaciuto. Il feeling con la moto non era male ma non eravamo a posto in alcuni punti della pista, in discesa, dove facevo fatica a mantenere la linea e a cambiare direzione senza usare il freno per trasferire il carico sull’anteriore. Questa sera dobbiamo guardare bene i dati per cercare di capire quali modifiche fare per migliorare la messa a punto. So che i miei ragazzi lavoreranno duro come sempre e lo farò anche io perché questa gara è molto importante per Ducati”.
Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago