Sylvain Barrier (BMW Motorrad GoldBet STK) vince in solitaria una gara 2 di Superstock 1000 quasi fin troppo facile a Silverstone, nonostante la bagarre iniziale con Eddi La Marra (Barni Racing Team) che cerca di rimediare a suon di sportellate al taglio del francese questa mattina in gara 1.
Purtroppo per il pilota italiano la sua gara finisce anzitempo, quando dalla terza posizione, alla spalle del compagno di scuderia Niccolò Canepa, viene sbalzato in curva dalla sua moto, un brutto highside che vede Eddi uscire dolorante alla spalla, ma la caduta poteva avere conseguenze peggiori.
Troppo nervosismo forse per il pilota del team Barni, mentre molta freddezza per Barrier, il francese della scuderia BMW, che dopo aver accusato l’assalto ed essere finito in 5° posizione ha macinato terreno fino a riuscire a tornare in testa, sorprendendo prima Canepa e poi lo stesso La Marra.
Ducati che perde i colpi a fine gara ed infatti Canepa in un batter di ciglia perde due posizioni finendo 4°, e lasciando quindi il podio alle due Kawasaki del Team Pedercini con Leandro Mercado e Lorenzo Savadori.
La classifica della Superstock 1000 vede quindi Barrier allungare ancora di più in testa alla classifica con 145 punti grazie ai 50 punti della doppietta odierna, seguito da Canepa con 109, ed il gap ora si fa decisamente più ampio a favore del francese.
Esce invece dal podio virtuale Eddi La Marra che rimane fermo ad 85 punti scivolando al 5° posto, superato a quota 90 da Guarnoni e Mercado.
Silverstone – Superstock 1000 FIM Cup – Race 2
1. Sylvain Barrier (BMW Motorrad GoldBet STK) BMW S1000 RR HP4 21’29.139
2. Leandro Mercado (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 21’33.020
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…