Mugello qualifiche Moto GP: Rizla Suzuki

Loris Capirossi, Rizla Suzuki Moto GP 2010 alle qualifiche del Mugello

Il pilota Rizla Suzuki Loris Capirossi è pronto per la dura lotta di domani sulla sua pista di casa al Mugello, dopo la qualifica in quarta fila.

La sessione di qualifiche di Capirossi (P12, 1’50.579, 25 giri) è stata dura oggi pomeriggio. Il pilota ha avuto problemi tecnici con la sua Suzuki GSV-R preferita, per cui è stato costretto ad usare la seconda moto per gran parte della sessione. Ha tenuto duro per tutte le qualifiche e pur avendo diminuito i tempi sul giro, non è riuscito ad avvicinarsi ai primi in griglia e domani avrà una partenza difficile se vuole risalire di posizioni.

Álvaro Bautista (P16, 1’53.243, 25 giri) sta invece lottando la sua battaglia personale questo fine settimana, cercando di sopportare il dolore con l’obiettivo almeno di chiudere la gara di domenica. Nelle qualifiche di oggi pomeriggio lo spagnolo è riuscito ad abbassare di due secondi il suo miglior tempo di ieri, ma domani partirà dall’ultimo piazzamento della griglia e continua ad avere dolore e poca forza alla spalla sinistra.

La sessione di qualifiche di oggi si è disputata al caldo e sotto il sole, con una temperatura di 29ºC e temperatura della pista di 52ºC. La pole position è stata conquistata da Dani Pedrosa in sella alla sua Honda ufficiale.

La gara di domani, quarta gara della stagione 2010, partirà alle 14.00 ora locale (12.00 GMT).

Loris Capirossi:
“È stata una giornata difficile, perché l’assetto che avevamo trovato stamattina non funzionava proprio con le temperature più alte di oggi pomeriggio e in più abbiamo avuto un piccolo problema a una delle due moto, per cui non ho potuto usarla. In generale oggi ce l’abbiamo messa tutta, ma non è bastato, per cui dobbiamo cercare di migliorare nel warm-up di domani. Non sono contento della posizione in griglia da cui partirò, ma penso di poter fare molto meglio di così e domani ce la metterò tutta per dimostrarlo!”

Álvaro Bautista:
“In questa gara il mio vero avversario sarà il dolore, più che gli altri piloti! La spalla mi fa ancora male e non riesco a guidare come vorrei. Non sono in grado di fare rapidi cambi di direzione perché per farlo più velocemente ho bisogno di più forza e a sinistra proprio non ce l’ho. Devo cambiare direzione con tutto il corpo, cosa molto difficile e stancante. La cosa buona è che riesco a essere comunque in pista, anche se ho 3 secondi in più, ma è importante ritrovare fiducia e feeling con la moto. Cercherò di fare del mio meglio per finire la gara di domani. Ho bisogno di arrivare fino alla fine, fare tutta la gara e se ci riuscissi potrei anche riuscire a guadagnare qualche punto.”

Paul Denning – Team Manager:
“Dopo l’inizio promettente di ieri, il risultato nelle qualifiche di Loris è stata una grande delusione. C’è molto lavoro da fare perché la moto possa affrontare meglio le temperature più alte registrate oggi pomeriggio, ma siamo al Mugello, il pilota è Loris e possiamo garantire che saranno 23 giri in cui ce la metterà tutta.

Álvaro è molto deluso, le sue condizioni non sono buone come si aspettava. Non ha ripreso abbastanza forza e non riesce a spingere di più; se domani riuscirà a vedere la bandiera a scacchi alla fine del Gran Premio sarà stato per lui uno grande sforzo di coraggio e di dolore.”

Impostazioni privacy