Motomondiale: Silverstone preview, sarà ancora Marquez a vincere?

Marc Marquez, Silverstone 2013 press day

L’ultimo weekend infuocato si avvicina prima di ritornare ai consueti ritmi, quello di Silverstone sarà un fine settimana ricco di tensione, di statistiche e di lavoro.

Numeri alla mano, il circuito di britannico segnerà la 100esima gara dell’italiano Dovizioso, che trascorrerà questa tappa in divisa Ducati e con poche novità. Stesso discorso per Hayden, i due compagni di team non sembrano nemmeno lontanamente essere competitivi, ma piuttosto sembrano rassegnati a correre per divertirsi e non per vincere!

Non ha problemi il team Honda, che si è confermato protagonista, con le ultime dichiarazioni da parte di Livio Suppo.
Il capotecnico ha recentemente smentito ogni possibile ritorno di Casey Stoner, ma non ha negato un’attuale collaborazione con l’ex pilota. E’ stato infatti ufficializzato il suo ruolo all’interno dell’HRC, come collaudatore, vista l’esperienza, la velocità e la prontezza nel capire le esigenze dei piloti, chi meglio di lui ?

Sereni e divertiti Marc Marquez e Dani Pedrosa, con alle spalle una squadra efficente e con la mente sgombra rispetto ai loro avversari…

L’attuale difficoltà in Yamaha, vede un Valentino Rossi poco preoccupato e più tendente alla positività, riconoscendo il circuito inglese, come uno dei più adatti alla propria M1. Jorge Lorenzo invece, è più determinato a vincere e punta già da adesso al lontano podio, che lo ha visto tentennare nelle scorse settimane.

Nella lontana contea di Northamptonshire nel 1947, venne inaugurato il circuito di Silverstone, lungo 5891 metri, famoso per le sue piste di variabile difficoltà, a causa del mutevole clima.

Detentore dell’attuale record Jorge Lorenzo, chissà che non sia uno sprone per le Yamaha.

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy